logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
236

CSVnet LOMBARDIA: Rise Up! I campi estivi 2023 di Emergency

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 22 maggio 2023

Rise Up! – EMERGENCY LAB sono i campi estivi organizzati da EMERGENCY per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni come te, che tra un percorso di studi e l’altro, tra una pandemia e una guerra scoppiata in Europa non smettono di chiedersi: «Cosa posso fare per cambiare le cose?».

Iscriviti a Rise Up! per trascorrere con noi una settimana della tua estate, tra il 18 e il 24 luglio o tra il 26 luglio e il 1 agosto: saremo al mare, a Marina di Montalto di Castro (Viterbo), dormiremo in tenda all’ombra di una grande pineta, in un camping a due passi dalla spiaggia.

Insieme ai nostri operatori umanitari, a giornalisti e ricercatori affronterai un percorso per avvicinarti ai temi della nostra organizzazione, e, allo stesso tempo, acquisire strumenti utili per promuovere una cultura di pace.

Ci saranno momenti di approfondimento e di discussione, orientati sui temi della guerra e delle migrazioni, per riflettere sull’attualità insieme anche a chi, in questi anni, ha lavorato in prima linea per garantire il diritto alla cura a tutti, senza discriminazioni.

In più, dei workshop pomeridiani di scrittura creativa, teatro e fotografia, in cui avrai la possibilità di metterti in gioco approfondendo diversi modi di comunicare.

La quota di partecipazione è di 450€ a settimana, ridotta a 390€ per chi si iscrive entro il 19 maggio.

Scarica il regolamento >

Ente

Emergency

Quando

8-24 luglio (1°campo)
26 luglio – 1 agosto (2°campo)

Dove

Marina di Montalto di Castro (VT)

Per informazioni

yep@emergency.it

Top