logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
39

CSVnet LOMBARDIA: Novità fiscali: due webinar per saperne di più

Image 57

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 17 gennaio 2024

L’inizio del nuovo anno è occasione per fare il punto sulle novità e il calendario delle scadenze fiscali (e non solo) più rilevanti del 2024. Tra le novità, merita particolare attenzione il nuovo regime fiscale forfettario “de minimis”, entrato in vigore il 1°gennaio 2024 per le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte al RUNTS.

Image 58

Per gli ETS si tratta di aspetti fondamentali per iniziare al meglio il nuovo anno: per questo CSVnet Lombardia, insieme ai CSV lombardi, propone due momenti di approfondimento online dedicati alle due tematiche.

  • La prima data da segnare in agenda è mercoledì 31 gennaio alle ore 17.30: “Scadenze fiscali anno 2024” è il titolo dell’incontro in cui saranno presentate le principali scadenze da annotarsi per l’anno in corso rispetto alle attività svolte dagli enti. L’incontro sarà condotto da Elisabetta Bondesan e Carlo Villa di AcliMilano servizi fiscali in dialogo con Francesco Aurisicchio, responsabile Fare Non Profit – CSV Milano.
  • Nel secondo incontro, mercoledì 14 febbraio alle ore 17.30, “Regime fiscale forfetario “de minimis” per ODV e APS”, entreremo invece nel merito del nuovo regime fiscale forfettario, in vigore dal primo gennaio 2024 per ODV e APS che già oggi svolgono attività commerciali (quindi con partita IVA). L’incontro sarà condotto da Chiara Borghisani, commercialista consulente del sistema di CSVnet Lombardia, in dialogo con Francesco Aurisicchio, responsabile Fare Non Profit – CSV Milano.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno online. I partecipanti, come consuetudine negli incontri, avranno a disposizione uno spazio per porre domande e quesiti di interesse comune.

I webinar sono aperti gratuitamente a tutti gli ETS della Regione Lombardia, previa iscrizione obbligatoria. Per ulteriori approfondimenti o assistenza sul tema si rimanda ai servizi di ciascun CSV per territorio di competenza.

ISCRIZIONI AI WEBINAR:

31 GENNAIO 2024: “Scadenze fiscali anno 2024”

14 FEBBRAIO 2024: regime fiscale forfetario “de minimis” per ODV e APS che già svolgono attività commerciale

Top