logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
6

CSVnet LOMBARDIA: I Giovedì della Formazione: corso online il 21 marzo 2024 dalle 17 alle 21 “HACCP per gli ETS”

Image 29

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 07 marzo 2024

I volontari che si occupano di produzione, distribuzione e erogazione di alimenti e bevande non sono tenuti al possesso del libretto di idoneità sanitaria, tuttavia le norme in vigore impongono la formazione di tutti gli addetti al settore. Per questo il Centro Servizi CSV Lombardia Sud ETS organizza per le province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, il corso destinato alla acquisizione delle competenze per la gestione di attività connesse alla produzione, distribuzione ed erogazione di bevande e alimenti per le attività connesse a bar, mense, comunità, feste, assistenza individuale ecc.

Image 30

Altrettanto importante e necessaria è l’applicazione di principi fondamentali che garantiscano la sicurezza alimentare a tutela del consumatore, basandosi sui principi dell’HACCP per conseguire la salubrità degli alimenti, attraverso la prevenzione dei rischi ed il corretto comportamento degli operatori.

Su questi temi verte il consueto appuntamento gratuito de I Giovedì della Formazione, il ciclo di incontri online pensati dal centro di servizio per il volontariato CSV Lombardia Sud ETS. Il corso, della durata di 4 ore, è rivolto ai volontari di ODV, APS e altri ETS delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. È consentito un numero massimo di 5 iscritti per ente. È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

In caso di necessità di iscrizione di più volontari contattare l’operatore territoriale di riferimento alle mail:

Sede di Cremona:

Sede di Lodi:

Sede di Mantova:

Sede di Pavia:

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12.00 del 21 marzo 2024 e si effettuano tramite la piattaforma MyCSV

Top