CSVnet LOMBARDIA: Formazione: “Tappe del Runts e strumenti digitali necessari”

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it

@Riproduzione Riservata del 07 aprile 2021

Il 22 aprile 2021 dalle ore 17.30 alle 19.00 per il ciclo di incontri “I giovedì della formazione” di CSV Lombardua Sud si terrà l’incontro formativo “Tappe del Runts e strumenti digitali necessari”.

In questo incontro verranno illustrate le tappe di operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di imminente attivazione. Viene infatti richiesto agli enti di iniziare a dotarsi di strumenti digitalizzati come SPID, PEC e firma digitale obbligatori per interagire e dialogare con la pubblica amministrazione e il registro stesso.

CSV Lombardia Sud grazie all’accordo stipulato tra CSVnet Lombardia e Studio Eureka (società specializzata in servizi informatici), mette a disposizione di tutti gli ETS della Lombardia un servizio che permette di ottenere in pochi e semplici passaggi SPID, PEC e firma digitale ad un prezzo calmierato. Le modalità saranno illustrate durante l’incontro.

CSV inoltre, per supportare le organizzazioni del Terzo settore, mette a disposizione MyCSV, l’area riservata dedicata a enti e volontari per richiedere servizi come iscrizione ai corsi, consulenze e materiali utili. Durante l’incontro verrà presentata l’area riservata e le sue funzionalità.

L’appuntamento fa parte del percorso formativo gratuito Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”.

Programma in sintesi

  • Tappe operatività RUNTS
  • Strumenti digitalizzati
  • Area riservata My CSV
  • Spazio per domande

Come iscriversi e partecipare

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *