logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
80

CSVnet LOMBARDIA: Fondazione Fraschini: presentazione al pubblico della stagione di Teatro ragazzi

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 28 settembre 2023

Sabato 7 ottobre, alle ore 15.30, va in scena al Cinema Teatro Politeama lo spettacolo La rana Giacomina alla ricerca del pianeta perduto. Sarà l’apertura simbolica e l’occasione per la presentazione di tutto il Cartellone 2023/2024 di teatro ragazzi che quest’anno è dedicato sia ai più piccoli sia ai ragazzi adolescenti.

Lo spettacolo di pupazzi La rana Giacomina alla ricerca del pianeta perduto realizzato dal Teatro delle Chimere per la regia di Stefania Grossi, con Giorgia Macri, è gratuito ma con prenotazione obbligatoria su teatrofraschini.vivaticket.it

Ogni giorno leggiamo sui giornali il verificarsi di eventi catastrofici che stanno portando il pianeta verso la distruzione: il surriscaldamento, l’inquinamento dell’atmosfera, l’abusivismo edilizio, la distruzione delle foreste e molto altro. La rana Giacomina decide di andarsene dal suo stagno ormai inesorabilmente inquinato per cercare un posto migliore in cui vivere . Parte così il viaggio di salvezza della piccola rana che, attraversando le diverse situazioni “malate” della terra, si renderà subito conto che la soluzione per creare un posto migliore è più semplice di quanto si pensi e soprattutto alla portata di tutti: basta il cuore. E a farglielo scoprire è qualcuno di inaspettato e inatteso … Lo spettacolo vuole rendere consapevoli i bambini che la Terra è un bene comune e che è necessario conservarla con amore e rispetto.

Il programma completo della stagione è disponibile qui e sarà a disposizione in versione cartacea per il pubblico presente. Merenda finale offerta dalla Fondazione Fraschini.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136): dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Mercoledì e sabato mattina Dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Biglietteria online

Top