logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
13

CSVnet LOMBARDIA: Al Festival delle Trasformazioni l’Agenda 2030: Cos’è e perché ci riguarda? Riflessioni e proposte per la sostenibilità del pianeta

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 13 settembre 2022

Il Festival delle Trasformazioni è un appuntamento annuale quest’anno alla sua sesta edizione. Questo festival – ricco di incontri, eventi e tavole rotonde – intende focalizzare l’attenzione e stimolare il dibattito sulla dinamica attualità che spesso tendiamo a ignorare, per stimolarci a domandarci quale futuro ci riserva il passato da cui veniamo. Il simbolo del festival è il ranocchio, pronto a trasformarsi in principe nel momento in cui sapremo cogliere le opportunità svincolandoci dai pregiudizi e dal timore di affrontare i cambiamenti.

Questa edizione si svolge a Vigevano e Mortara dal 23 settembre al 2 ottobre sul tema Digital & Green Il futuro dell’oggi.

Scarica qui il programma del Festival.

CSV Lombardia Sud collabora con il Festival con un evento inserito ne La Trama dei Diritti, percorso culturale sugli Obiettivi di Sostenibilità proposti dall’Agenda 2030:

Sabato 1 ottobre alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica “F. Pezza” di Mortara
Agenda 2030: cos’è e perché ci riguarda? Riflessioni e proposte per la sostenibilità del pianeta
Ore 11.00 – Giochiamo insieme: vieni a scoprire i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030
Un momento ludico per bambini, famiglie e adulti • Ingresso su prenotazione
A cura di Sistema Bibliotecario Lomellino, Centro Studi Creativamente APS e CSV Lombardia Sud, in collaborazione con l’OSA Office for Sustainable Actions dell’Università di Pavia e l’Antina Vigevano.

Scarica qui il manifesto dell'incontro (2 download)

Il Festival delle Trasformazioni è organizzato da Rete Cultura Vigevano, in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, è patrocinato dal Comune di Vigevano, della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della stessa Regione Lombardia, della Fondazione Cariplo e di ASM Energia.

Top