logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
30

CSV LOMBARDIA SUD: PER BAMBINI E ADOLESCENTI

 

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it/pavia

@Riproduzione Riservata

Dona pc e tablet ai bambini per seguire la scuola da casa

Aderendo alla campagna “DAI UN’ALTRA VITA AL TUO TABLET, AL TUO PC E AD OGNI DEVICE CHE NON USI PIÙ” sarà possibile donare materiale informatico secondo le seguenti modalità:

– i donatori interessati potranno contattare il Comune di Pavia – Assessorato all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia – al numero telefonico 0382 399449 (negli orari d’ufficio: lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 -13.30/ martedì e giovedì 8,30-13,30,15.00-17.00) o inviare una email all’indirizzo gprada@comune.pv.it per concordare la consegna del materiale;

– i dispositivi informatici, per lo scopo cui sono destinati, dovranno avere le caratteristiche tecniche indicate nell’allegato per evitare di ricevere materiale inutilizzabile e/o obsoleto;

– tutti i dispositivi saranno preliminarmente formattati dal servizio comunale competente prima di essere consegnati ai responsabili degli Istituti Comprensivi scolastici di Pavia.

I beneficiari saranno i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che saranno indicati dalle scuole.

Teatro delle Chimere letture per ragazzi e supporto psicologico e pedagogico

Teatro delle Chimere scende in campo per stare vicino a tutti e per continuare a fare il proprio lavoro in coerenza con la propria etica umana e professionale. Sono state prodotte delle letture audio rivolte ai grandi (ragazzi e adulti) e ai bambini,  che trovate qui

Troverete inoltre le indicazioni per poter richiedere delle sedute individuali di teatroterapia o anche semplicemente per chiedere un consiglio o un’indicazione di tipo psicologico o pedagogico. L’attenzione è rivolta soprattutto a quei genitori che possono trovarsi in una condizione di difficoltà o di fatica nella relazione coi propri figli,  in questo momento di convivenza forzata.

Bambinfestival per i più piccoli

Il Comitato organizzativo di Bambinfestival Pavia ha organizzato pomeriggi di intrattenimento per i più piccoli con storie, fiabe, spettacoli, tutti i giorni alle 17 accedendo alla pagina facebook Bambinfestival – Pavia.

#ANDRATUTTOBENE

E’ stata promossa questa iniziativa in tutta italia, creare soprattutto con più più piccoli, immagini di disegni con un bell’arcobaleno colorato e la scritta ‘Andrà tutto bene’, in relazione all’emergenza coronavirus. Disegni, cartelloni, striscioni. Fatti con pennarelli, matite o acquerelli. Chi sul balcone, chi in casa. E i genitori che postano su Instagram e Facebook i relativi disegni accompagnati dagli hashtag di rito #andratuttobene, #iorestoacasa e #covid19.

Top