logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
13

CSV LOMBARDIA SUD: Incontri di presentazione dei Punti Lettura 0-6 del progetto BIL-BambInLibri

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 04 novembre 2021

Nel mese di novembre la rete di BambInLibri presenterà i primi 6 Punti Lettura rivolti alla fascia 0-6 nelle varie sedi sul territorio di Pavia, nei Comuni di Borgarello, Certosa di Pavia, Giussago, San Martino Siccomario, e Travacò Siccomario, in collaborazione con Babele ODV e Calypso il Teatro per il sociale.

Gli incontri previsti sono i seguenti:

Venerdì 12 novembre, ore 16:45, presso la biblioteca comunale presso Urban Center, via Papa Giovanni XXIII 21, Giussago (PV), con Shhh! Storie dal silenzio, a cura di Calypso.

Domenica 14 novembre, ore 15:30, presso la biblioteca comunale “Anna Frank”, via Trieste 24, San Martino Siccomario (PV), con Storie InLingua, a cura di Babele ODV.

Sabato 13 novembre, ore 10:30 (primo turno) e 11:30 (secondo turno), presso il Laboratorio Sociale In Pelizza, via Fratelli Cervi 9, Pavia, con Storie InLingua, a cura di Babele ODV.

Sabato 13 novembre, ore 15:30, presso la biblioteca comunale “C. Protti” fraz. Mezzano, via Po 18, Travacò Siccomario (PV), con Storie InLingua, a cura di Babele ODV.

Martedì 16 novembre, ore 16:30, presso il Laboratorio Sociale Crosione, Piazzale Crosione 10/B, Pavia, con Shhh! Storie dal silenzio, a cura di Calypso.

Il progetto BIL BambInLibri è un patto locale per la promozione della lettura nella prima infanzia, promosso da CSV Lombardia SUD, in partnership con 6 Comuni e con 8 associazioni del territorio, con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per le Attività Culturali.

BIL è un progetto di promozione della lettura con bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni, che, attraverso azioni specifiche di formazione, animazione, acquisto e distribuzione libri e allestimento di angoli lettura, vuole creare alleanze virtuose per fornire alle famiglie strumenti per accedere in modo spontaneo ai libri, affinché la promozione della lettura nella prima infanzia diventi una pratica diffusa e un’abitudine quotidiana.

Sul sito www.bambinfestival.org/progetto-bil/ è possibile consultare le altre attività in programma di BIL e scoprire di più sui Punti Lettura.

Top