logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
47

CSV LOMBARDIA SUD ETS: Comunità di Sant’Egidio: per un Natale di Pace

Image 99

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 29 novembre 2023

Anche quest’anno iniziano i preparativi per i Pranzi di Natale di solidarietà organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Pavia come in tante altre città d’Italia e del mondo. Saranno invitati tutti gli amici che la Comunità incontra quotidianamente, durante tutto l’anno, nei suoi servizi: anziani, bambini, famiglie bisognose, senza fissa dimora. Sono attese in totale più di 500 persone.

Image 100

In un tempo buio in cui la guerra e la violenza si diffondono con una estensione sempre più preoccupante, il Natale vuole essere un’immagine di speranza e di futuro: quella di una città riconciliata, in cui generazioni diverse, gente proveniente da paesi, culture e religioni differenti si ritrovano assieme per una festa all’insegna della convivenza e dell’accoglienza.

Tanti sono i pavesi che in questi anni hanno deciso di trascorrere un Natale all’insegna della solidarietà, aiutando nell’organizzazione dei pranzi di Sant’Egidio, unisciti anche tu!

Chiunque voglia offrirsi per la preparazione dei pranzi di Natale può unirsi ai volontari di Sant’Egidio ogni venerdì sera alle ore 20.30 presso il salone dell’oratorio di San Primo a Pavia in via Langosco 8.

Ogni venerdì sera, nello stesso luogo e orario dei prepartivi, si raccolgono oggetti-regalo (ad esempio sciarpe, guanti, berretti, borse, prodotti per la cura del corpo, giocattoli etc.), da donare agli invitati al termine del pranzo.

E’ importante che tali oggetti siano nuovi.

Non si raccolgono generi alimentari se non dolciumi, pandori, vino e spumante.

Per qualsiasi domanda, è possibile contattare la Comunità di Sant’Egidio all’indirizzo mail info@santegidiopv.it o al numero di telefono 3515711571.

MANIFESTO

Top