logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

CSV LOMBARDIA SUD: Contest fotografico Instagram “Percorsi Intrecciati”

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 04 novembre 2021

Il Comitato Pavia Asti Senegal lancia un contest fotografico Instagram dal titolo “Percorsi Intrecciati”. L’iniziativa si svolge nell’ambito de La Trama dei Diritti, progetto culturale di CSV Lombardia Sud dedicato al tema dei diritti umani e la promozione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU.

Il concorso è incentrato sul tema “Uno Scatto di Collaborazione: Come le azioni possono influenzare la vita degli altri”. Le foto possono raccontare scene di incontro e collaborazione tra persone e culture diverse, cooperazione tra individui, e eventi significativi o evocativi.

Proponiamo ai fotografi e le fotografe amatoriali e professionali di farci avere uno scatto relativo ai Percorsi Intrecciati, come una nostra azione può influenzare l’altro, un’azione quotidiana, un gesto di volontariato, una azione esemplare, di assistenza, in una situazione di emergenza, come una relazione arricchisce entrambe le parti, come persone di culture diverse possano dialogare in amicizia, ecc.

Il confine del tema è la fantasia di chi osserva e fotografa.

È possibile inviare le proprie foto via email all’indirizzo paviamondo@gmail.com o come direct message alla pagina Instagram cpas_onlus.
Il contest si svolgerà sulla pagina del CPAS (cpas_onlus) e funzionerà tramite confronto a coppie di 2 scatti nelle storie di instagram, e man mano in base al numero di partecipanti si faranno più turni di confronti.

I partecipanti dovranno pubblicare la loro foto sui propri profili con l’hashtag #percorsintrecciati, e ricondividere le storie del contest.

La durata totale è di un mese: dal 4 al 25 novembre raccolta fotografie, e dal 20 al 30 Novembre per i vari turni di contest.

I vincitori saranno 3 e i lavori verranno esposti durante una iniziativa il 3 dicembre all’interno del Festival dei Diritti 2021, ricevendo inoltre un premio a sorpresa.

La partecipazione è libera e consentita a tutti e tutte coloro che invieranno le fotografie.
Le iscritte e gli iscritti accettano che le foto vengano utilizzate, citando l’autore o l’autrice, da Comitato Pavia Asti Senegal e dalle organizzazioni che collaborano all’iniziativa per promuovere il contest stesso o iniziative con tema simile.

Top