logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
61

CSV LOMBARDIA SUD: Classe di Pilates e corporeità per giovani 15-35 anni

da www.csvloombardia.it
@Riproduzione Riservata del 19 gennaio 2023

KALOS APS organizza il primo evento del progetto “Grow uP: il futuro dei Giovani e del Pianeta” rivolto a giovani tra i 15 e i 35 anni di età e realizzato in partnership con Soleterre Onlus Change For Planet e Comune di Lardirago, finanziato da Regione Lombardia all’interno dell’iniziativa Giovani Smart.

Sabato 28 gennaio alle ore 10, presso la struttura di KALOS in Via Capsoni 14-Pavia, si terrà il primo di una serie di eventi volti a promuovere l’attività motoria “Pilates e corporeità” con l’intervento degli psicologi di SoleTerre. Lo scopo dell’evento sarà quello di raggiungere una maggiore consapevolezza del benessere corporeo connesso al benessere mentale. L’incontro durerà 90 minuti. Il manifesto (6 download)

L’evento è totalmente GRATUITO previa registrazione al link

Gli obiettivi di “Grow uP: il futuro dei Giovani e del Pianeta” è quello di creare attività rivolte ai giovani tra i 15 ed i 34 anni sul territorio di Pavia e Provincia:

  • Promozione del benessere psicologico
  • Pratica sportiva al fine di prevenire e promuovere stili di vita sani
  • Sensibilizzazione sulla tutela ambientale per unire ragazzi e ragazze sul territorio
  • Gruppi di parola con psicologi, laboratori di danza terapia, arte terapia, mindfulness

Il progetto si concluderà con un Festival di 3 giorni a giugno 2023 presso il Castello di Lardirago, dedicato al tema ONE HEALTH.

Il bando Giovani SMART sostiene la realizzazione di progetti mirati ad azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.

Top