logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
105

Crepet: “Molti genitori più immaturi dei loro figli. Educare oggi equivale a un campo trattato con Napalm”

di Redazione

da www.orizzontescuola,it
@Riproduzione Riservata del 10 giugno 2023

Paolo Crepet si è scagliato contro l’attuale situazione dell’educazione, ispirato da un recente caso di litigio durante una partita di calcio per bambini tra Soresinese e Pergolettese.

“Siamo meno maturi dei ragazzi che dovremmo educare” ha dichiarato in un’intervista a La Provincia di Cremona, facendo riferimento a una mamma e una nonna coinvolte in una disputa in campo.

Crepet ha affermato di non essere in grado di comprendere l’accaduto, escludendo l’idea che tali comportamenti siano spinti dall’ambizione di vedere il proprio figlio o nipote diventare un calciatore professionista. Secondo lui, il problema è molto più profondo.

Lo psichiatra è dell’opinione che la società moderna abbia perso la capacità di fare i genitori. “Siamo in balia di una totale idiozia che ci vuole sempre giovani, mai cresciuti e come tali ci rapportiamo con i nostri figli e nipoti, facendo disastri”, ha dichiarato.

Al posto di responsabilizzare i nostri ragazzi per i loro successi e insuccessi, facciamo peggio di quanto fanno i nostri figli.

Top