logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
36

CSVnet LOMBARDIA: Convegno sul Volontariato Italiano in Africa 2024: partecipazione aperta

Image 24

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 09 febbraio 2024

Anche quest’anno CSVnet dà il suo appoggio al Consorzio SPeRA (Solidarietà Progetti e Risorse Africa), organizzatore del Convegno sul Volontariato Italiano in Africa, giunto alla sua XIV edizione. Dal 2021, dopo la sospensione per l’epidemia Covid, il convegno ha aperto la partecipazione ad altri settori italiani operanti in Africa, quali le Università Italiane, la Chiesa Cattolica, le Imprese e le Ambasciate ed ha preso il nome di ITALIA&AFRICA.

Image 25

L’evento, precedentemente soltanto in presenza, è trasmesso anche in streaming e durante ogni sessione vi saranno numerosi collegamenti con operatori in Italia e in Africa. Le prossime date saranno quelle del 23-24-25 maggio 2024, e le città impegnate saranno Genova, Roma e Milano, le cui amministrazioni metteranno a disposizione sale istituzionali che lavoreranno in contemporanea.

La prima sessione, giovedì mattina 23 maggio fino alle 12,30, sarà quella che vedrà protagonista il volontariato. Al termine della sessione verrà dato spazio alle associazioni non profit operanti in Africa. Durante tale sessione è prevista la trasmissione di video, della durata di circa 3 minuti, delle associazioni stesse, che potranno quindi ottenere una notevole visibilità in una manifestazione che ha acquisito una notevole importanza a livello nazionale.

Realtà del terzo settore cooperanti in Italia-Africa interessate a partecipare con i propri contributi video (la partecipazione è del tutto gratuita) potranno prendere contatto per prenotare la propria presenza, con la segreteria del Consorzio SPeRA, che sarà anche a disposizione per spiegazioni e delucidazioni. Tutti i filmati dovranno essere inviati entro venerdì 10 maggio 2024.
Sia per le informazioni che per la raccolta dei contributi video, il Consorzio SPeRA è disponibile all’indirizzo mail: segreteria@consorziospera.org.

Top