logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
46

"CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE" ODV - SALA PAGANO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "LA CURA DEI FIGLI VA CONDIVISA"

di Milena/Cav
da www.cav-voghera.it
@Riproduzione Riservata del 21 maggio 2022

L'importanza della Genitorialità

Gentili lettori

venerdì 20 maggio 2022 ore 11 in Sala Pagano abbiamo inaugurato la mostra 'Responsabilità Genitoriale'.

Come ben sapete il CAV - CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE è sempre presente ed attento alle esigenze di mamme, bambini, e famiglie, aiutando e supportando la popolazione più fragile e bisognosa.

Erano presenti le Istituzioni del Comune di Voghera, la Preside, i Professori e gli studenti dell'Istituto "Blaise Pascal" di Voghera che hanno aderito con entusiasmo alla nascita di questa mostra mettendo talento e cuore nei disegni autobiografici che sono stati esposti.

Vogliamo condividere con voi questo questo evento e attraverso le foto che pubblico, desideriamo ricordarvi che

la cura dei figli va condivisa

madri e padri, femmine e maschi

da sinistra Presidente CAV Costantina Marzano, Professoressa Lilli Barbieri, Assessore Politiche Sociali Dott . Federico Taverna, Assessore Pari Opportunità e Famiglia Avv. Simona Virgilio, Preside Istituto B. Pascal Dott.ssa Luciana Rossotti
Gruppo volontari Cav con Presidente

Foto di Gruppo insieme agli studenti del Liceo B. Bascal

Ed ecco diverse foto dei disegni fatti dagli studenti; alcuni sono autobiografici, tratti dalle foto degli album di famiglia, ed è proprio per questo che ci hanno messo 'CUORE' con tutte le sue ragioni ed emozioni. Si sono confrontati con i genitori e gli insegnanti sul valore dell'educazione e della cura, comprendendo come a fondamento di ogni società ci debba essere l'attenzione e l'accoglienza per la vita dell'altro.

e poi ho fatto un selfie CAV insieme a Costantina e Rinetta che ho piacere di pubblicare, perchè credo sia bello ogni tanto poter dare un volto a chi si dedica da anni, con impegno, dedizione e amore alla cura degli altri.

da sinistra La Presidente Costantina Marzano, e parte del Consiglio Direttivo : Milena Pezzoni e Rinetta Tava

Grazie ai cittadini vogheresi e non, per essere sempre presenti alle nostre richieste di aiuto, essere generosi ed altruisti aiuta se stessi, aiuta gli altri.

Grazie al Comune di Voghera, all'Istituto Blaise Pascal e alle mie colleghe, insieme abbiamo scritto e curato parte degli articoli inseriti nell'opuscolo donato ieri ai partecipanti dell'evento.

Grazie a tutti.

La Presidente Costantina Marzano

Il Consiglio Direttivo

I Volontari

Top