logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
134

Centri estivi 2020 in Oltrepò

di Irene

da www.mammeconnesse.com

@Riproduzione Riservata del 09 giugno 2020

Ciao a tutti!

Ecco, come promesso, il post con le indicazioni dei centri estivi che saranno attivati nelle prossime settimane.

Ovviamente si tratta di un elenco non esaustivo che comprende le iniziative di cui ho trovato notizia o ho ricevuto indicazioni.

Posso comunque aggiornarlo ogni tanto così da includere ulteriori proposte: basta che postiate sul gruppo Mamme Connesse Oltrepò una locandina con le informazioni fondamentali inserendo #centriestivi2020.

Tutti gli organizzatori stanno lavorando per rispettare la normativa prevista per contrastare la diffusione di Covid-19 (non lo scriverò pertanto per ogni iniziativa!).

VOGHERA

adolescere

La Fondazione Adolescere di Voghera ha pensato per quest’anno ad un percorso nuovo che mette al centro sicurezza, benessere, natura e qualità. Il Centro Estivo 2020 è una proposta inedita, in modalità diurna, non residenziale che permette a bambini e ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) di coniugare le bellezze naturali delle Colline dell’Oltrepò con attività laboratoriali, espressive e giochi che si svolgeranno presso la sede di Voghera. Il tutto con la garanzia di piccoli gruppi, in compagnia dei nostri educatori professionali. Sono previsti più turni dal 29 giugno al 1 agosto.

Per info: qui, oppure estate@adolescere.org

pingu's

L’estate di Pingu’s English Voghera sarà all’insegna di laboratori linguistici, attività ludico-motorie, art&craft, esperimenti, musica, role play, all’aria aperta, dove l’inglese sarà protagonista! Le attività (per bambini dai 3 agli 11 anni) saranno svolte presso il Centro Sportivo Don Orione di Voghera con turni dal 22 giugno al 7 agosto .

Per info: 391 1343202 – voghera@pingusenglish.it

ranch

Anche il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera propone un centro estivo all’insegna del vecchio Far West: parco divertimento, contatto con natura e animali, giochi di gruppo e laboratori.

Turni su più settimane dal 15 giugno al 28 agosto.

Per info: 0383. 36 46 31, oppure cowboys@cowboys.it

movisport

Dopo le Miniolimpiadi Digitali, anche l’ASD Movisport sta predisponendo gli ultimi dettagli per la loro proposta di centro estivo. Non ho al momento informazioni particolari, vi suggerisco di seguire la loro pagina Facebook qui.

SALICE TERME

pupi_solari

Al via anche il Summer Camp targato Pupi Solari dove gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli.

Vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook (qui) oppure di chiamare il numero 3494643969.

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA

Fattoria_Ginestre

Da giugno a settembre, la Fattoria delle Ginestre (fraz. Genestrello) propone percorsi in natura con passeggiate, racconti, giochi creativi e green design.

Per info: 331. 73 28 753 – 347. 964 83 74.

POZZOLGROPPO

casatui

Tornano Le Avventure in Collina dell’agriturismo Casa Tui di Pozzol Groppo, settimane all’aria aperta per bimbi e ragazzi dai 4 ai 12 anni con tante attività: laboratori didattici, produzione di pane e pizza, attività con gli animali, escursioni.

Per info: 324. 84 230 36 oppure avventureincollina@agriturismocasatui.it.

CASTEGGIO

casteggio

L’asilo Giochiamo Insieme propone in Via Fermi 2 a Casteggio un centro estivo rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni, articolato su più settimane (dal 15 giugno al 2 agosto).

Per info: http://www.nidogiochiamoinsieme.it.

Per ora è tutto.

Top