logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

CAV VOGHERA INFORMA : CSV LOMBARDIA SUD - CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO

Logo

Newsletter Speciale

09/03/2020

Care associazioni e cari volontari,

le nostre comunità vivono momenti difficili. Le ultime due settimane ci hanno messi di fronte a una situazione che - insieme all’emergenza sanitaria - porta con sé anche il rischio di solitudine e la tentazione di un generale ritiro in una dimensione esclusivamente individuale e privata.

Non disperdiamoci e non cediamo all’angoscia: CSV Lombardia Sud è con voi, perché proprio come voi crediamo che la solidarietà, la responsabilità e l’interesse per il bene comune siano fra i migliori antidoti per superare questo momento.

COME POSSIAMO ESSERVI UTILI

CSV Lombardia Sud come voi opera sui territori compresi nelle zone oggi maggiormente colpite dal virus. Il nostro staff in questi giorni è al lavoro per continuare a fornirvi tutta l’assistenza possibile e per garantirvi i servizi di sempre, ma nel rispetto di ogni indicazione utile per il contenimento del virus. Per questo motivo preferiamo operiamo solo via mail o al telefono, evitando, fino a che sarà necessario farlo, occasioni di incontro diretto come indicato anche dagli ultimi decreti governativi.

Le sedi di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia del CSV e i loro operatori sono reperibili tramite i contatti telefonici abituali, che potete trovare anche sulle pagine del sito www.csvlombardia.it.

Siamo già attivi per trovare nuove modalità di erogazione dei servizi, per esempio attraverso colloqui o consulenze a distanza via Skype.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Chi di voi lavora a stretto contatto con le persone più fragili avrà certamente riorganizzato le proprie abitudini. Avete trovato nuovi modi per proseguire le vostre attività o le avete sospese? Avete delle idee da mettere in campo per offrire vicinanza e supporto alle persone più fragili, magari con modalità nuove, ma non sapete come fare o a chi rivolgervi? Condividere le nostre esperienze è più che mai utile: raccontateci come state affrontando questa situazione così anomala e come possiamo esservi d’aiuto.

Il volontariato è una inesauribile fonte di energia. Continuiamo a seminare fiducia nelle nostre comunità e a prenderci cura l’uno dell’altro. Oggi più di ieri.

Vi invitiamo a osservare scrupolosamente le indicazioni diramate da Stato e Regioni per contrastare e risolvere nel più breve tempo possibile la delicata situazione sanitaria venutasi a creare.

SEDE DI PAVIA
  • Fiorenza Bertelli 3347552987, f.bertelli@csvlombardia.it
  • Alice Moggi 3666442999, a.moggi@csvlombardia.it
  • Giada Conti 3666449019, g.conti@csvlombardia.it
  • Maria Piccio 3666456069, m.piccio@csvlombardia.it
  • Roberta Damonte 3484619248, r.damonte@csvlombardia.it

 

Top