logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
28

Castelnuovo in festa per san Desiderio

di Alessandra Dellacà
da www.ilpopolotortona.it
@Riproduzione Riservata del 08 agosto 2022

Il programma dell’ultimo weekend di agosto con lo spettacolo pirotecnico.-

CASTELNUOVO SCRIVIA – Tornano i fuochi d’artificio per la patronale di San Desiderio e torna la voglia di fare festa conservando il buonsenso in un momento storico in cui si stanno ancora facendo i conti con il Covid.

La festa torna ad animare il paese la quarta domenica d’agosto.
Si parte venerdì 26 agosto con un’anteprima di arte e musica al castello podestarile, alle ore 21 è in programma un incontro con l’arte di Fabrizio Falchetto e l’esibizione al pianoforte di Gian Maria Franzin. Sabato, poi, spazio giovani, alle 21, nel cortile di palazzo Centurione con Dj Set organizzato dalla Consulta Giovanile, mentre in piazza suona l’orchestra spettacolo Tonia Todisco.
La domenica, si inizia al mattino alle 9, con il mercato ambulante in piazza, la S. Messa alle 10 con processione fino all’arco di via Roma. Nel pomeriggio, dalle 16.30, la Bandarotta Fraudolenta e, alle 18.30, l’aperitivo letterario nella terrazza del castello.
Alle 21 concerto della Beggar’s Farm con il The Best of ’60-’70-’80 ed estrazione della lotteria della Confraternita di San Desiderio nel corso della serata.

Lunedì 29 agosto, alle 21.45 in località ponte Scrivia, sarà la volta del grandioso spettacolo pirotecnico a cura della Firework’s Parente di Melara Po, organizzatrice del campionato mondiale dei fuochi d’artificio. Dalle 22.20, in piazza Vittorio Emanuele II il concerto degli Anxia Lytics.

Coda della patronale sarà il martedì 30 agosto, alle 21, quando nel cortile del castello gli Scrivia’s Tornados presenteranno il blues del Po: viaggi raccontati con la musica.
Il calendario dell’estate castelnovese proseguirà poi sabato 3 settembre, alle 21.30, con la festa dei coscritti 2004 in piazza Vittorio Emanuele II.
Il 10 settembre appuntamento solidale con la 23^ edizione della Giornata “Franca Cassola Pasquali” e il concerto con i Ricchi e Poveri.

Top