logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
15

BAGNARIA 16/02/2022: Solidarietà in Valle Staffora. L’associazione Albero Fiorito continua la sua missione benefica con il nuovo presidente Bedini

da vwww.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 16 febbraio 2022

BAGNARIA – L’associazione Albero Fiorito onlus di Bagnaria ha un nuovo presidente. Si tratta di Gianluigi Bedini, già presidente negli anni scorsi, che succede a Massimo Chiappi. Vice presidente è Ernesto Taini. Nel nuovo direttivo compaiono anche Mauro Moglia, Gianfranco Garberi e Marco Chiesa (Elisabetta Ricardi è l’addetta agli affari fiscali).

L’associazione L’Albero Fiorito è una onlus che, in Valle Staffora, dal 2013, sostiene numerose famiglie in difficoltà residenti nel territorio  (“in particolare quelle con al loro interno diversamente abili, anziani e minori: per alleviarle dalle condizioni di crisi in cui versano, dovute a mancanza di lavoro, ad indigenza ed a difficoltà di varia natura”, spiega il sodalizio).

“L’Albero Fiorito – spiega Bedini – si mantiene grazie al contributo di tante persone: che la sostengono dal punto di vista economico permettendo di recuperare i beni di prima necessità che vengono poi destinati alle persone bisognose.”

L’associazione, per chi vuole, è destinataria del 5×1000 nella denuncia dei redditi (scrivendo, nell’apposito spazio, il C.F. 95030600183).

Per chi volesse ancora aiutare il sodalizio ad aiutare (con pacchi alimentari) i bisognosi, le donazioni vanno fatte alla Banca Intesa Sanpaolo (IBAN IT52 Y030 6909 6061 0000 0066 899)

“È ormai iniziato il nuovo anno – spiega l’associazione -. Un anno dal quale ci aspettiamo il ritorno alla normalità. Per l’Associazione non cambierà nulla dal momento che durante il periodo pandemico abbiamo continuato ad essere vicini alle famiglie del territorio in difficoltà, ma, se del caso, sarà sicuramente più semplice operare. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno esserci vicini e sostenerci.”

Attualmente sono circa 150 le persone aiutate dall’associazione. L’Albero Fiorto nel 2019 ha ricevuto il premio Rosa Camuna della Regione.

Top