di Daniela Scherrer
La giovane e celebre musicista con l’Amsterdam Sinfonietta: «Ai giovani dico: venite ai concerti, il “live” è emozionante».-
Lunedì 1 aprile, alle ore 21, la celebre pianista Beatrice Rana si esibirà al Fraschini, nell'ambito della stagione musicale del teatro pavese. La musicista pugliese sarà accompagnata dall’Amsterdam Sinfonietta. Per Pavia si tratta davvero di un'occasione eccezionale, visto che il Fraschini è stato inserito dall'artista venticinquenne tra le pochissime date in cui si esibisce in Italia, con l’ensemble di Amsterdam: 22 strumentisti ad arco sotto la guida del primo violino Candida Thompson. Il programma prevede: Eine Kleine Nachtmusik di Mozart, Concerto in D minor BWV 1052 di Bach, Divertimento di Bartók e Concerto in F minor BWV 1056 di Bach.
I giovani e la musica
La pianista Beatrice Rana arriva in concerto al Teatro Fraschini di Pavia lunedì primo aprile 20119, insieme all'orchestra Amsterdam Sinfonietta.
Già astro alto nel cielo della musica classica, a soli 25 anni Beatrice Rana ha visto inserire le sue Variazioni Goldberg dal New York Times tra le migliori registrazioni del 2017. L'artista si esibisce in Italia per poche date con l’ensemble di Amsterdam, 22 strumentisti ad arco sotto la guida del primo violino Candida Thompson.
La scaletta in programma: Eine Kleine Nachtmusik di Mozart, Concerto in D minor BWV 1052 di Bach, Divertimento di Bartók e Concerto in F minor BWV 1056 di Bach.
da www.laprovinciapavese.it
@Riproduzione Riservata del 30 marzo 2019