logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
25

5 mostre imperdibili a Milano da vedere con i bambini

di Angela Siracusa

https://kidpass.it/5-mostre-imperdibili-a-milano-da-vedere-con-i-bambini/
@Riproduzione Riservata

Quali mostre vedere a Milano con i bambini? Tra esposizioni in conclusione e novità in arrivo, ecco le più belle esperienze immersive in musei, spazi espositivi e science centre. Esperienze interattive e laboratori creativi renderanno queste visite indimenticabili per tutta la famiglia.

Van Gogh, l’esperienza immersiva e la mostra al MUDEC

Al Mudec fino al 28 gennaio 2024 potrete visitare la mostra Vincent Van Gogh. Pittore Colto, con la possibilità, per le famiglie con bambini da 6 a 11 anni, di prenotare insieme alla visita anche un laboratorio in cui sperimentare con i colori e la pittura libera. La mostra espone oltre 40 opere provenienti dal Museo Kröller-Müller di Otterlo, Paesi Bassi e si divide in due filoni: da un lato il grande interesse per i libri del pittore impressionista, dall’altro la sua fascinazione con il Giappone.

Image 52

Consigliamo di unire alla visita anche Van Gogh: l’esperienza immersiva a Lampo Milano Scalo Farini. Si tratta di una mostra digitale a 360 gradi che grazie anche a realtà virtuale, effetti sonori, videomapping e proiezioni fa immergere completamente nel mondo del pittore. Al momento si possono prenotare i biglietti fino al 14 gennaio 2024. Accessibile anche in sedia a rotelle e adatta a tutte le età, con ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni e ridotto fino a 12 anni.

Scientopolis, la città della scienza allo Spazio Ventura di Lambrate

Allo Spazio Ventura di Lambrate fino al 28 gennaio 2024 vi aspetta Scientopolis. Aperta dal mercoledì alla domenica e festivi, è una mostra interattiva per imparare divertendosi concetti di fisica, biologia, chimica e astronomia, e per immergersi nel magico mondo delle illusioni. Scientopolis è gratuita per bambini fino a 4 anni, ma è vietato l’ingresso col passeggino. 

Image 51

Klimt, the gold experience al Next Museum di Sesto San Giovanni

Al Next Museum di Sesto San Giovanni fino al 28 gennaio 2024 potrete immergervi nella luce dorata delle opere di Klimt. Anche qui videomapping e proiezioni multimediali fanno di questa mostra un’esperienza innovativa e multisensoriale, cui si aggiunge, con un sovrapprezzo di 3 euro, la possibilità di visitare lo studio del pittore in realtà virtuale. Gratuita per i bambini sotto i 6 anni.

Image 53

Lego Life al Museo della Permanente

Al Museo della Permanente fino al 4 febbraio 2024 c’è Lego Life, una mostra realizzata grazie al contributo dei maggiori collezionisti del mondo, pensata per le famiglie e gli appassionati del mattoncino colorato. Immensi diorami, riproduzioni di fantastici mondi in scala ridotta, con una sala immersiva e un grande laboratorio dove i bambini potranno sbizzarrirsi.

Robotland, la mostra sugli automi allo spazio Tenoha

Lo spazio espositivo Tenoha dal 21 dicembre al 17 marzo vi dà il benvenuto a Robotland. Un’avvincente mostra sul mondo degli automi, ispirata dal libro di Berta Parámo edito da Ippocampo: potrete incontrare da vicino alcuni iconici robot, come Pepper, Aibo di Sony, Alter 2 e Asimo di Honda. Robotland è accessibile anche in carrozzina, ed è adatta a tutti, specialmente ai bambini. 

Image 54

Top