CENTRO ACCOGLIENZA ALLA VITA – VOGHERA : MESSAGGIO DEL PRESIDENTE – Aggiornamento n°1 sull’ attuazione del Progetto tra CAV/Croce Rossa Italiana, in collaborazione con CARITAS

CAV Voghera

di Luigi Ermano

da www.cav-voghera.it

@Riproduzione Riservata del 19 aprile 2020

Il Vostro aiuto è prezioso, se vuoi fare una donazione questo è il nostro IBAN: IT91 X030 6909 6061 0000 0066 901 c/o Intesa Sanpaolo Milano  –  grazie.

Aggiornamento n°1 sull’ attuazione del Progetto tra Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera e l’ associazione di volontariato “CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE” ODV , con la collaborazione di Caritas Voghera.

Vi informo che sabato 18 aprile la Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera ha ricevuto il materiale acquistato con la nostra collaborazione utilizzando il fondo di 3.500,00 euro da noi messo a disposizione.
L’ attuazione di questo progetto prevede una prima distribuzione organizzata per martedì 21 aprile, nel pomeriggio, dalle ore 15, presso la sede Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera.
Solo ed esclusivamente dagli incaricati, personale Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera verranno consegnati: latte per lattanti, pannolini, omogeneizzati e forse anche qualche articolo messo a disposizione da altri Enti.
Usufruiranno degli aiuti, acquistati esclusivamente con il nostro contributo economico :
a) Le mamme da noi assistite e già segnalate alla Croce Rossa ed alla Caritas Voghera.
( che presumibilmente avranno telefonato al numero : 3517572098 ,come da indicazioni sulla locandina esposta all’ ingresso di Via Mentana, 43);

b) Le nuove mamme che saranno segnalate da Caritas Voghera alla Croce Rossa per ottenere gli aiuti messi a disposizione dal C.A.V.
( che presumibilmente avranno contattato la Caritas Voghera, come da indicazioni sulla locandina esposta all’ ingresso di Via Mentana, 43.)

Il presente PROGETTO è la risposta del C.A.V. : concreta, ragionevole e prudente, per sostenere le mamme in difficoltà nel rispetto delle disposizioni dei decreti-legge per il “contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.”

Colgo l’ occasione per ribadire che la nostra sede è chiusa; pertanto ogni attività di contatto diretto con le mamme da noi assistite e di raccolta di materiale per l’infanzia è stata sospesa in ottemperanza alle rigide
disposizioni: «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19» emanate dal Presidente del Consiglio dei ministri.

Personalmente ho già provveduto in diverse circostanze ad informare volontarie e volontari sull’ urgente necessità di rimanere a casa.
Seppur spiacente, ribadisco ed espressamente mi dissocio, in questo periodo di emergenza, da ogni iniziativa, di contatto diretto dei nostri volontari con le mamme assistite, sia all’interno che all’ esterno della
sede, qualora fossero attività che possano essere equiparate e/o confuse con quelle svolte in nome e per conto del CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE.

Tuttavia, riconosco, l’ ampio diritto di ciascun iscritto, di attivarsi ed assumersi le proprie responsabilità, per aiutare chicchessia, senza coinvolgere di fatto l’ associazione e/o la responsabilità legale e/o penale di chi la rappresenta.

Il volontario -presidente Luigi Ermano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *