logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
4

PER FAMIGLIE E BAMBINI - WEEKEND A MILANO: 16 - 18 APRILE Ecco le proposte per passare un po' di tempo in relax con gli eventi online

 
YES MILANO YesMilano.it il sito ufficiale per la promozione di Milano | Homepage
da www.yesmilano.it/eventi/tutti-gli-eventi/weekend-milano
@Riproduzione Riservata

CULTURA

LEONARDO A MILANO: IL CENACOLO. VISITA GUIDATA VIRTUALE

Nel refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie si conserva l’Ultima Cena, lo straordinario dipinto murale di Leonardo da Vinci, realizzato tra il 1494/5 e il 1498.
Sabato alle 17.30 una visita guidata per conoscere i particolari di come Leonardo ha lavorato al celebre dipinto. Fonti contemporanee ci raccontano di  ripensamenti, aggiunte e piccole modifiche per continuare a perfezionare l’opera, da subito ammirata per la sua bellezza.
Il grande Maestro arrivò così ad utilizzare una tecnica a secco e questa scelta fu la causa dei costanti problemi conservativi del capolavoro.
Prenotazione obbligatoria entro le h 16.00 del giorno stesso. Vai sul sito.

MUSICA E SPETTACOLI

CLASSICAL MAKEOVER IN STREAMING DALLA PALAZZINA LIBERTY

Sabato alle 18.30 riprendono i concerti alla Palazzina Liberty per ora solo in streaming.
Milano Classica, in collaborazione con il Comune di Milano, dà il via al primo appuntamento con The Classical Experience.
In programma il concerto-spettacolo 'Classical Makeover', tra danze rinascimentali e spirituals, con l'Orchestra da camera Milano Classica e il Quartetto Indaco.
In programma musiche di Warlock e Dvořák.
In streaming gratuito sul nostro sito YesMilano.

GRANDI VOCI ALLA SCALA. OMAGGIO AL TENORE GIUSEPPE DI STEFANO

Sabato alle 18.30, in diretta streaming dalla Sala Esedra del Museo Teatrale alla Scala, nuovo appuntamento con la rassegna ‘Grandi voci alla Scala’.
‘Giuseppe Di Stefano e il Teatro alla Scala’. Un omaggio al grande tenore, di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.
Ascolti, proiezioni, video, ospiti e testimonianze, organizzati in collaborazione con la rivista ‘L’opera’ e coordinati da Sabino Lenoci e Giancarlo Landini. E’ prevista la partecipazione di Carlo Fontana, già Sovrintendente del Teatro alla Scala.
In diretta streaming sul sito  e sui canali Facebook e YouTube del Teatro alla Scala. 

CLAUS PETER FLOR CON LAVERDI IN STREAMING

Venerdì alle 21, dall’Auditorium di Largo Mahler, Concerto dell’ Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, diretta per l’occasione da Claus Peter Flor.
In programma la Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 73 di Johannes Brahms.
In streaming gratuito sul sito.

DANTE ON THE ROAD

Da venerdì a domenica, dalle 14 alle 18, per le strade e le piazze della città, gli artisti dei teatri milanesi leggeranno canti della Divina Commedia.
Venerdì in ogni sosta la lettura del Primo Canto dell’Infernosabato sarà la volta del Primo Canto del Purgatorio domenica si conclude con la lettura del Primo Canto del Paradiso.
Guarda tutte le tappe previste e il programma completo sul sito. Si ripete il weekend successivo.

FAMIGLIE E BAMBINI

IL SENTIERO DI POLLICINO CON IL CODING A DISTANZA

Sabato alle 17 il laboratorio online ‘Il sentiero di Pollicino’, proposto da Scuola di Robotica e MUBA – Museo dei Bambini.
Si scoprirà come Pollicino, dopo essersi perso nel bosco, riesce a ritrovare la strada di casa, grazie al piccolo robot mTiny. Un laboratorio per immaginare ed imparare come si può programmare un robot e quanti percorsi si possono costruire con delle semplici carte di programmazione.
Un’avventura molto particolare da vivere insieme a Pollicino e al robottino mTiny.
Età consigliata dai 4 ai 7 anni.  Iscrizione sul sito.

CUCCIOLI DA MUSEO. VISITA GIOCO ONLINE AL CASTELLO SFORZESCO

Domenica mattina alle 10.30, una visita-gioco interattiva, online live tra le sale dei Musei del Castello, per scoprire giocando forme e significati degli animali nell’arte.
Si vedrà come anche fra gli animali c’è chi dormicchia, chi lavora, chi è insidioso e chi vuole le coccole… Si osserveranno le più belle immagini di animali presenti nelle opere dei Musei del Castello Sforzesco per poi comporre un personalissimo animale fantastico, grazie alle immagini da ritagliare e colorare fornite al momento dell’iscrizione.
Età consigliata: 6-10 anni. Prenotare sul sito.

PINOCCHIO TI SUONO UNA FIABA. IN STREAMING DAL TEATRO DAL VERME

Domenica mattina alle 11, l’Orchestra ‘I Piccoli Pomeriggi Musicali’ mette in scena uno spettacolo musicale, liberamente ispirato alle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Uno spettacolo per bambini divertente e ricco di poesia.
I Piccoli Pomeriggi eseguiranno, in apertura, una versione strumentale dell’ Inno alla Gioia  di Beethoven per proseguire tra le note di famosi brani pop e ampie incursioni nella musica da film che ha accompagnato negli anni la narrazione cinematografica e televisiva dell’amatissimo burattino.
In streaming gratuito. Vai sul sito.

IL GLADIATORE DI MEDIOLANUM. ALLA SCOPERTA DEI DIVERTIMENTI DEGLI ANTICHI ROMANI

Domenica alle 17 un tour virtuale nei luoghi del divertimento di Mediolanum.
Si partirà dal Parco dell’Anfiteatro e poi il circo, le terme e il teatro.
Chi erano i gladiatori? E gli aurighi? Esistevano attori donna? E quali erano i luoghi e i giochi più amati? E i protagonisti di cui ci rimangono le storie? Ascoltando e rispondendo alle curiosità dei bambini, si scopriranno i segreti del divertimento dei nostri antenati.
E poi, come sempre, gioco finale! Età consigliata: 6 - 12 anni.
Prenotazione obbligatoria entro le 13 del giorno stesso. Guarda tutti i dettagli sul sito.

MILANO DESIGN CITY DA LUNEDI’ 12 APRILE

Il mese di aprile accende lo scenario del design milanese: dal 12 aprile in poi un palinsesto di nuove iniziative si realizza fra incontri sul web e nei luoghi della città grazie a Milano Design City.
Live talk, video installazioni, proiezioni, webinair; ma anche visite dal vivo e l'inaugurazione di un giardino zen. Per seguire il racconto delle più interessanti attività progettuali o del ritorno in scena delle arti applicate, e per esplorare il nuovo territorio virtuale che regala esperienze di fruizione aumentate o amplificate.

MILANO A CASA TUA

Scopri tutte le iniziative online per godersi la città anche dal divano di casa, in completa sicurezza.
Dai tour virtuali, all’arte design. E poi cinema, attività dedicate ai bambinibenessere e molto altro.

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITA' ONLINE PER I TUOI BAMBINI

Top