logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
21

VOGHERA: Shakespeare e le sue donne. Stasera appuntamento teatrale di “Le forme dell’Anima”

VOGHERA – Nuovo appuntamento stasera con le “Le forme dell’Anima”. Il programma della rassegna curata dall’associazione Progetto Voghera, il sodalizio culturale presieduto da Leonardo Gallina, prevede un incontro a teatro, alle ore 21 alla Fondazione Adolescere, con Shakespeare (ingresso 18 e 15 euro, prevendita agenzia viaggi Gianotti).

Spiega l’associazione. “In collaborazione con la Compagnia teatrale LUVARARA di Voghera, proponiamo uno spettacolo molto divertente. In uno studio notarile si incontrano cinque donne.Sono Lady Macbeth,Anne Hathaway, vera moglie di Shakespeare, Desdemona (Othello), Giulietta (Romeo e Giulietta) e Porzia(Il Mercante di Venezia). Ciascuna di loro ha ricevuto un messaggio dallo scomparso William Shakespeare: avrebbero dovuto recarsi nello studio per conoscere le sue ultime volontà.

Inizia un gioco di complicità e rivalità, senza trascurare una buona dose di ironia, tra le donne, che raccontano al pubblico la loro storia. Ognuna di loro naturalmente pensa di essere 1′ unica legittima erede del grande drammaturgo.

La Compagnia Teatrale LUVARARA è formata da 6 giovani attrici formatesi al Teatro Fraschini che realizzano importanti eventi teatrali per il nostro territorio.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 27 novembre 2018

Top