logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
11

VOGHERA RIVANAZZANO 22/09/2021: Domenica il Rotary invita la cittadinanza sulla Greenway per camminare contro l’Ictus

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 22 settembre 2021

VOGHERA RIVANAZZANO – Domenica 26 settembre, per proseguire nelle azioni di stimolo e supporto alla salute, il Rotary invita tutti sulla Greenway per camminare insieme, fino a Rivanazzano, contro l’Ictus.

La camminata è promossa dal Rotary Voghera, con il Rotaract e con tutto il gruppo dei Castelli Pavesi (Rotary Oltrepo, Rotary Pavia Terre Viscontee, rotary valle Staffora) e con il Rotary Tortona.

La camminata stop ictus, un’occasione per fare esercizio fisico, per conoscere i fattori di rischio dell’ ictus, e per prevenirli, ha il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Voghera e delle istituzioni sanitarie.

“La camminata – commenta l’assessora Simona Virgilio – è un’iniziativa che rappresenta il connubio tra sport e movimento: con i suoi fattori positivi per la salute e la prevenzione, così come rappresenta il risultato del buon lavoro fatto in rete da associazionismo ed enti”

All’arrivo al parco Brugnatelli di Rivanazzano ci saranno i neurologi che saranno a disposizione per misurare glicemia, pressione arteriosa e per valutare il rischio ictus.

Inoltre, per sottolineare l’ importanza dell’ esercizio fisico, un fisiatra rotariano darà utili consigli personalizzati sull’attività motoria e riabilitativa nelle malattie cerebrovascolari. Le norme anticovid non consentiranno un banchetto comune ma ogni camminatore riceverà un pacco salute con alimenti sani , idonei al recupero fisico dopo l’attivià motoria.
Come partecipare?
-mandando una mail a media@rotary-voghera.org (nome cognome telefono)
-utilizzando il link seguente https://docs.google.com/forms/d/18jsqMQ4CTMHPIJySTPbi3BtSe32gmO1Y0mX3DdPe0-s/
-iscrivendosi in loco prima della camminata.

Top