logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
21

VOGHERA : Paziente dona 40mila euro all’Ospedale. Ora l’Unità Operativa di Cardiologia ha un nuovo ecocardiografo

VOGHERA – Si è svolta ieri all’Ospedale Civile di Voghera, in una sosta di maratona benefica,  anche la cerimonia di consegna di un nuovo ecocardiografo. L’arrivo del nuovo strumento è frutto della donazione da parte di un paziente e della sua famiglia (che hanno chiesto l’anonimato), quale forma di riconoscenza per le cure ricevute.

All’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Voghera, è dunque arrivato un nuovo ecocardiografo GE, dotato di 2 sonde.

La cerimonia di consegna, della sofisticato macchina medica, si è svolta nel pomeriggio alla presenza del Direttore Generale Michele Brait, del Direttore di Cardiologia Pietro Broglia e del sindaco Barbieri.

“Ringraziamo questo benefattore – ha detto Broglia – per averci donato 40 mila euro per l’acquisto di uno strumento all’avanguardia: un regalo eccezionale che ci fa davvero comodo e che ci permetterà di far crescere nei nostri ambulatori.”

“Non appena lo abbiamo ricevuto lo abbiamo messo in funzione – ha aggiunto il primario -. In d’accordo con la Direzione abbiamo avuto la possibilità di avere un tecnico dedicato (Maria Chiara Paradisi ndr) da destinare al macchinario. Gli esami sono già partiti e stiamo andando bene con tante nuove prenotazione: l’apparecchio – ha concluso Broglia – ci consentirà di effettuare almeno 1.000 visite l’anno”.

 

Anche il Volontario-Presidente e noi Volontari del Cav, ci uniamo ai ringraziamenti del Direttore Generale Michele Brait, del Direttore di Cardiologia Pietro Broglia e del sindaco Barbieri.

 

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 19 settembre 2018

 

 

 

Top