logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
13

VOGHERA: La primaria De Amicis ospite dell’Asp Pezzani

VOGHERA – Nella mattinata di lunedì 15 ottobre gli alunni delle classi 2 A e 2 C della scuola primaria De Amicis, sono stati ospiti, con le loro insegnanti, dell’Asp Pezzani di Voghera per il primo incontro del progetto “Tienimi per mano”, proposto dalle animatrici dell’equipe educativa Mara.

Questo interessante progetto ha lo scopo di consolidare il rapporto fra le diverse generazioni promuovendo la socializzazione e la collaborazione fra gli anziani e i bambini.

Infatti gli ospiti e gli alunni hanno lavorato insieme, ritagliando le sagome delle mani gli uni degli altri, creando così degli originali alberi autunnali che i piccoli ospiti hanno portato a casa in ricordo della bellissima mattinata.

A fine mese ci sarà il secondo incontro dal titolo “Raccontami una storia” in cui verrà raccontata dai degenti la fiaba attualissima dei fratelli Grimm “Il vecchio nonno e il nipotino” che insegna ad amare e rispettare gli anziani, soprattutto quando sono malati.

Anche la classe 2B parteciperà al progetto che ,già dallo scorso anno, ha riscosso particolare gradimento tra alunni e genitori.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 17 ottobre 2018

Top