logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
12

VOGHERA : Il Censimento diventa biennale. Da ottobre a dicembre le interviste in casa alle famiglie. E in piazza Duomo apre l’Ufficio Comunale dedicato

VOGHERA – Pochi ancora lo sanno ma il Censimento da decennale è stato trasformato in biennale. E così ad ottobre nei locali di piazza Duomo 2 verrà aperto l’U.C.C. (Ufficio Comunale del Censimento) per accogliere i cittadini che non saranno stati raggiunti dai rilevatori del censimento.

“Negli ultimi tre mesi dell’anno per i prossimi quattro anni (2018-2021), da ottobre a dicembre – spiega il Comune – 9 rilevatori entreranno nelle case dei vogheresi per effettuare il censimento.”

Il Comune spiega ancora che “A luglio era stata indetta a una pubblica selezione per la predisposizione della graduatoria da cui attingere i collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore.”

Una graduatoria quella formata, in cui sono presenti circa venti persone, che rimarrà aperta per quattro anni.

“Da ottobre a dicembre saranno intervistate 644 famiglie”, informa il Comune.

Attualmente la popolazione residente a Voghera è di 39.427, di cui18.831 maschi e 20.596 femmine.

L’Ufficio Comunale del Censimento in piazza Duomo, presso i locali di proprietà del Comune di Voghera, aprirà formalmente la prossima settimana (tre giorni alla settimana, tra cui il sabato) e avrà l’obiettivo di accogliere i cittadini che non avranno avuto modo di ricevere i rilevatori.

“E’ previsto che l’orario di apertura dell’ufficio Comunale del Censimento sia al di fuori dell’orario lavorativo per favorire i cittadini.” assicura il Comune.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 28 settembre 2018

Top