logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
51

VOGHERA: Gli auguri di Natale degli alunni della primaria “De Amicis” agli ospiti della Casa di Riposo

VOGHERA – Lunedì 17 dicembre, gli alunni delle classi 2A e 2B della scuola primaria “De Amicis “ hanno partecipato, con entusiasmo, al progetto intergenerazionale promosso dalle educatrici dell'Asp Pezzani.

Il progetto ha visto coinvolti gli ospiti della struttura che hanno messo in scena un vero e proprio Presepe vivente, nel pieno rispetto della tradizione cristiana.

La rappresentazione è stata accompagnata da una narrazione in rima, letta dagli ospiti e molto apprezzata dai bambini e dai visitatori.

La recitazione di una filastrocca di Natale e il canto di due canzoni natalizie, da parte dei bambini, hanno gioiosamente contribuito al clima di festa della giornata.

A conclusione, gli alunni hanno donato ai nonni presenti, un biglietto di auguri da loro colorato e firmato. Questa spontanea iniziativa è stata molto apprezzata da tutti gli ospiti.

“Le docenti si augurano che questa collaborazione possa proseguire in futuro, per il valore educativo, rimemorativo, affettivo e relazionale che il contatto tra generazioni porta con sé” spiega la scuola.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 19 dicembre 2018

Top