logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
14

VOGHERA: Anoressia e Bulimia. “Amici di Chiara” raccoglie fondi per la prevenzione nelle scuole

VOGHERA – “Svolgiamo la nostra attività informativa in tutte le scuole. Facciamo attività di sportello, con sedute gratuite di consulenza. Ma soprattutto facciamo progetti contro i disturbi alimentari e contro il bullismo.”

L’associazione onlus “Amici di Chiara Filo di vita“, sotto Natale svolge attività di divulgazione della propria attività benefica anche con banchetti sulla pubblica via: come quello fatto oggi sotto i portici di piazza Duomo.

“Le nostre raccolte – spiega la fondatrice Anna Martelli, madre della ragazza morta di anoressia e alla quale è dedicato il sodalizio – sono devolute alla ricerca e all’attività educativa dell’associazione che, nel ricordo di Chiara, scomparsa vent’anni, fa prevenzione sul tema dei disturbi alimentari, del Bullismo e di altri disagi giovanili e della famiglia”.

La Onlus offre alle famiglie e gli studenti tutto il supporti possibile, anche psicologico, comprese le indicazioni sui centri di cura e sulle ricerche in materia”.

“Inoltre da due anni – aggiunge la responsabile – siamo legati all’UNIPV per la ricerca sull’anoressia nervosa, alla quale vanno parte delle nostre raccolte.”

Lo scorso 12 ottobre al teatro San Rocco Amici di Chiara ha fatto anche un convegno con 400 studenti cittadini.

“Il nostro aiuto va su tutto il territorio alle scuole che ben fanno richiesta, come già accade con quella di Casteggio o di Rivanazzano… tutte attività gratuite fatte con educatori e psicologi a supporto delle famiglie e degli studenti, sia per il disturbo alimentare, sia per il bullismo, sia anche per l’autismo. Il nostro obiettivo principale è fare prevenzione affinchè quanto capitato a Chiara, non si ripeta.

L’associazione di volontariato “Amici di Chiara”, attiva dal 2003, raccoglie fondi con banchetti come quello di oggi, e grazie anche alle donazioni del 5×1000 (CF: 95022850184).

Per informazioni contattare lo 0383-212668; 0383 365904; ass.amicidichiara@libero.it.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 18 dicembre 2018

Top