logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
27

VOGHERA 29/09/2022: Case popolari. Approvato l’avviso pubblico per la formazione delle graduatoria per la “mobilità”

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 29 settembre 2022

VOGHERA – E’ stato approvato lo schema di avviso pubblico per la formazione della graduatoria di mobilità per le unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici di proprietà del Comune di Voghera. L’assegnazione degli alloggi per mobilità avviene, ogni 10 nuove assegnazioni annue (escluso le assegnazioni in automanutenzione), sulla base della graduatoria formulata con l’avviso, tenuto conto delle caratteristiche e dimensione degli alloggi che si renderanno disponibili per il cambio. L’assegnazione sarà effettuata a seguito della verifica dei requisiti previsti per la permanenza dell’assegnazione e delle condizioni dichiarate nella domanda.

L’avviso è rivolto agli assegnatari di unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici di proprietà comunale che si trovano in una delle seguenti situazioni: nuclei familiari nei quali siano presenti uno o più componenti affetti da minorazioni o malattie invalidanti che comportino una situazione di disabilità grave ovvero una percentuale d’invalidità pari o superiore al 66% oppure quando un componente abbia età superiore a 65 anni; nuclei familiari in condizioni di sovraffollamento/sottoutilizzo ai sensi di quanto previsto dalla normativa regionale; gravi e documentate necessità del richiedente o del relativo nucleo familiare.

“Abbiamo deliberato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria riservata ai cambi alloggio di proprietà del Comune ai sensi del Regolamento Regionale – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Conosciamo bene i disagi che vivono alcuni nuclei familiari legati alle difficoltà che sono subentrate nel tempo, pertanto cerchiamo, con questo bando, di soddisfare le esigenze emerse. Destineremo un alloggio ogni nove di quelli assegnabili per il cambio alloggio. Sono consapevole che non si tratta di un numero particolarmente elevato, ma occorre dare priorità a chi da anni chiede l’alloggio, anche alla luce dell’emergenza abitativa che si sta manifestando negli ultimi mesi. A questo proposito comincerà a breve una ricognizione su tutti gli alloggi di proprietà del Comune al momento sfitti per verificarne le condizioni generali e predisporre le misure e gli interventi necessari per l’assegnazione. Le domande potranno essere presentate dal 3 al 31 Ottobre.
Saranno pubblicati ulteriori dettagli sul sito del Comune, allo stesso tempo è possibile contattare gli uffici dei servizi sociali per le informazioni riguardanti l’avviso”.

La domanda può essere presentata all’Ufficio Casa del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00, oppure tramite posta al seguente indirizzo:

Comune di Voghera, Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n. 1, 27058, Voghera, oppure tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.voghera.pv.it , oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.voghera.pv.it (esclusivamente da altro indirizzo di posta elettronica certificata). Le domande pervenute dopo il 31 Ottobre 2022 non saranno ammesse.

Top