logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
5

VOGHERA 29/06/2021: L’estate del Museo di Scienze naturali. Ecco gli appuntamenti di luglio

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 29 luglio 2021

VOGHERA – In un clima di ripresa e di sostanziale rinascita, la Città di Voghera sta riscoprendo il valore dello stare insieme in presenza e di vivere momenti di cultura e intrattenimento grazie alle attività promosse per tutta l’estate. E’ per questo motivo che l’Assessore alle Attività museali e Vicesindaco, Simona Virgilio, comunica due iniziative del Museo di Scienze “Orlandi”.

“Visto che le sale del Museo sono ancora oggetto di lavori di manutenzione straordinaria e quindi non fruibili al pubblico – spiega Virgilio -, si è ritenuto di organizzare tre momenti di approfondimento dedicati alla natura e ai suoi aspetti più curiosi, presso la Sala “Zonca” del Comune (Via Emilia, 5).”

La prima data sarà il 3 luglio, dove verrà proposta una mostra a pannelli dal titolo “Voghera, prodotti e paesaggi di un territorio.

La seconda data sarà l’8 luglio e si parlerà di biodiversità urbana con la presentazione del noto divulgatore scientifico e fotografo Francesco Tomasinelli. Il titolo sarà “Una città inattesa. Viaggio fotografico nella biodiversità urbana.

L’ultimo appuntamento è previsto per il 15 luglio con Daniele Persico che dialogherà con Simona Guioli presentando il suo libro “Storie naturali: eventi, curiosità. Leggende di animali e di genti del Po grande. Tutti gli appuntamenti saranno alle ore 21.

Contestualmente agli eventi “in presenza”, prenderanno il via due nuove rubriche on-line promosse per sensibilizzare sugli spetti legati a Dante e la scienza e sulla biodiversità in Oltrepò, a conferma delle molteplici tematiche che ogni museo naturalistico affronta nelle proprie attività e ricerche.

Top