logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

VOGHERA 28/05/2021: Attività estive per l’infanzia e l’adolescenza. Il Comune lancia avviso per trovare progetti e partner per il “Bando estate insieme”

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 28 maggio 2021

VOGHERA – La Giunta Comunale, su indicazione dell’assessore alla Scuola e alla famiglia Simona Virgilio, ha approvato un avviso pubblico per acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione al Bando “Estate insieme” approvato da Regione Lombardia con D.G.R. 4676/2021. L’iniziativa è finalizzata alla realizzazione di un programma di attività estive, complementari rispetto a quelle normalmente realizzate, allo scopo di accrescere e integrare l’offerta e la diversificazione delle proposte per l’infanzia e l’adolescenza.

In particolare dovranno essere promosse iniziative con caratteristiche, modalità, contesti diversi da quelli tipici dall’offerta ordinaria (ad esempio iniziative che si svolgono in orari o luoghi diversi da quelli dei centri estivi).

Le iniziative per la realizzazione di un programma di proposte rivolte all’infanzia e all’adolescenza (0-17 anni) per il periodo 21 giugno – 15 ottobre 2021 devono avere le seguenti caratteristiche:

– complementarietà delle proposte rispetto alle iniziative già finanziate dai Comuni (con risorse

proprie o nazionali) nel territorio rivolte allo stesso target;

– inclusività per assicurare l’accessibilità e l’accoglienza dei minori con disabilità e fragilità personali o legate al nucleo familiare.

Possono partecipare all’avviso:

– enti del terzo settore di cui all’art.4 del D. Lgs. n. 117/2017 iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;

– associazioni sportive dilettantistiche, che operano in Lombardia, iscritte nel registro del CONI;

– fattorie didattiche iscritte all’elenco di Regione Lombardia art. 159 della L. R. n. 31/2008 e art. 12 del R. R. n. 5 /2020;

– enti ecclesiastici;

– istituzioni scolastiche e formative statali e paritarie;

– enti gestori di servizi educativi per la prima infanzia;

– enti gestori di unità d’offerta per disabili;

– enti pubblici operanti a livello territoriale (escluso altri Comuni).

La domanda per manifestazione d’interesse redatta utilizzando la modulistica allegata all’avviso, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante degli Enti/Associazioni, indirizzata al Comune di Voghera, Piazza Duomo n. 1, e presentata entro il 4.06.2021, ore 10,00:

  • tramite posta al seguente indirizzo: Comune di Voghera, Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n. 1, 27058, Voghera;
  • tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.voghera.pv.it;
  • tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.voghera.pv.it.

I soggetti proponenti che risulteranno in possesso dei requisiti previsti faranno parte della rete per la presentazione del Progetto. Non saranno prese in considerazione le proposte incomplete o carenti di requisiti o della documentazione sopra indicata.
L’avviso e la relativa modulistica sono pubblicati integralmente sul sito web del Comune di Voghera.

Top