logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
20

VOGHERA 27/12/2019: Fare del bene ai poveri contribuendo allo sviluppo economico della città. Questa la mission degli “Gli amici del Natale”

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 27 dicembre 2019

VOGHERA – “Gli Amici del Natale” sbarcano con tanti progetti anche a Voghera. Dopo Pavia i promotori dell’iniziativa di solidarietà (che nel capoluogo ha avuto grande riscontro con la raccolta di tanti doni) hanno trovato molte adesioni anche in Oltrepo, dove hanno avviato la distribuzione di giochi per i bimbi e di alimenti per le persone in difficoltà.

Anche a Voghera la progettualità delle iniziative solidali ha come mission “fare del concetto di aiuto e sostegno ai propri concittadini un punto cardine e decisivo per la crescita di una comunità coesa e unita”, il tutto “coinvolgendo i più giovani.”
“La solidarietà parte a Natale con il presupposto di fare del bene – spiega il Sodalizio -. Ma anche di promuovere l’acquisto dei doni destinati alle categorie più deboli presso i negozi cittadini: con la volontà ultima di promuovere il commercio locale.”
Nella foto il gruppo degli Amici del Natale vogheresi, con Marco Salvadeo, vice Vice Presidente Confindustria, e Marina Azzaretti, ex assessore. Con loro suor Eugenia ed i giocattoli raccolti e regalati ai bimbi della casa d’accoglienza delle Suore Benedettine.
L’iniziativa proseguirà sin dopo l’Epifania con la consegna di materiale alimentare per i poveri alla Casa del Pane dei Padri Francescani.
“L’intenzione è di raccogliere adesioni e proseguire anche a Voghera l’opera benefica attraverso iniziative analoghe di sostegno ai più deboli, contributi alle scuole e vivacizzazione del commercio e della vita cittadina… tutto l’anno. Perché non siano solo episodi isolati del Natale, ma una “buona abitudine quotidiana” per tutti”, concludono gli Amici del Natale

Top