logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
32

VOGHERA 27/04/2022: Una pedalata in città per ricordare Richard Camellini

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 27 aprile 2022

VOGHERA – Il prossimo 7 maggio nella città di Voghera si terrà una pedalata molto particolare. Sarà infatti un’iniziativa fatta per ricordare, in occasione del suo 12° Compleanno, Richard Camellini, il ragazzino vogherese morto nel tragico incidente stradale avvenuto al semaforo di corso Rosselli nell’ottobre dello scorso anno.

La giornata in suo ricordo è organizzata dalla famiglia in collaborazione con la FIAB, federazione italiana ambiente e bicicletta.

La pedalata, della lunghezza di 20 chilometri, è aperta a tutti e partirà alle ore 10 dalla Piazza Duomo (angolo Parisienne), per terminare in Corso Rosselli, dove, nel punto della tragedia, verrà deposto un mazzo di fiori (per i non iscritti a Fiab è previsto un contributo di 2 euro, ai fini dell’assicurazione. Per Informazioni: 3334220179 Rosita oppure 3341707632 Roy).

Il tragico incidente che costò la vita del bambino avvenne la mattina di sabato 2 ottobre al semaforo fra corso Rosselli. Il ragazzino fu investito da un camion cisterna che da via Papa Giovanni stava svoltando a destra in direzione Tortona, mentre in bici si stava dirigendo, insieme al fratello, al campo sportivo di via Barbieri.

La ricostruzione dell’accaduto per stabilire le esatte responsabilità dell’autista è ancora in corso da parte della procura. Lo scorso 24 marzo i periti della procura hanno effettuato una ricostruzione dell’accaduto cercando di ricreare la scena dell’incidente.

Top