logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
28

VOGHERA 23/01/2020: Dalla Mostra dei Presepi ai Diorami Pasquali. Le iniziative a sfondo “sacro” continuano al Castello

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 23 gennaio 2020

VOGHERA – L’esposizione dei “diorami” a sfondo sacro, non si fermano con chiusura della Mostra dei Presepi realizzata nel periodo del Natale. Gli organizzatori dell’iniziativa stanno infatti lavorando alla creazione di un nuovo appuntamento che vede la ricostruzione dei paesaggi questa volta legati alle festività pasquali.

La mostra non si svolgerà più all’interno della Sala Pagano ma nel Castello visconteo.

La nuova iniziativa, curata ancora una volta dal consigliere comunale Claudio Zuffi, vedrà la collaborazione del Comune, della Consulta del volontariato e del Carcere, che, come qualcuno ricorderà, ha realizzato i grandi Presepi della Sala Pagano.

La creazione di un evento di questo genere all’interno del Castello rappresenta una prova generale di quello che potrebbe essere l’edizione 2020 della Mostra dei Presepi, che potrebbe traslocare dalla sala di piazza Cesare Battisti al Castello.

L’idea è ancora in fase embrionale, e deve essere verificata per quanto riguarda i costi, soprattutto quelli di riscaldamento, ma l’intenzione è viva nella mente degli organizzatori che ne stanno valutando la fattibilità.

In attesa di vedere ciò che accadrà il prossimo dicembre, nella foto, la consegna dei giocattoli raccolti durate la Mostra dei Presepi.

Top