logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
27

VOGHERA 19/10/2020: Coronavirus. Il sindaco comunica i dati del contagio e invita tutti (cittadini ed esercenti) a rispettare le regole. 21 i pazienti Covid. Nessuno è in terapia intensiva

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 19 ottobre 2020

VOGHERA – Svolta nella comunicazione comunale sull’infezione da coronavirus a Voghera. Il sindaco Paola Garlaschelli ha comunicato i dati sulla diffusione del SarsCoV2 nella città iriense.

Con un messaggio sui social il primo cittadino spiega che “nella nostra città i numeri sono i seguenti: Pazienti Covid 21; Pazienti grigi 1; Pazienti con Cpap 1; Terapia intensiva 0; e Posti letto Covid attivi ad oggi 33.

“Cari cittadini – esordisce Garlaschelli nel messaggio -, purtroppo in Italia c’è stata un’accelerazione improvvisa dei contagi nell’ultima settimana; la comunità scientifica prevedeva di avere numeri simili a quelli di oggi almeno verso la metà di novembre.”

Il primo cittadino spiega poi di essere “in costante contatto con Regione Lombardia, Prefettura e Ats per tenere monitorata la situazione.”

Dopo di che invita tutti a “mettere sempre in pratica le misure che conosciamo.”

Quindi si rivolge agli “esercenti”, chiedendo loro “un ulteriore aiuto per evitare chiusure o sanzioni delle proprie attività”; ed invita “la clientela” a “portare la mascherina, richiamando alle misure di sanificazione, al distanziamento sociale e alla giusta separazione dei tavoli nei bar e ristoranti, ed evitando sempre il verificarsi di assembramenti.”

Poichè solo così, con il “rispetto delle norme” sarà possibile la “prosecuzione di tutte le attività.”

Infine chiede a “tutti i cittadini”, di “continuare a rispettare le regole che ci sono state date dall’autorità sanitaria: indossiamo la mascherina, manteniamo il distanziamento sociale evitando assembramenti, igienizziamoci di frequente le mani.”

“Il virus si può e si deve sconfiggere”, conclude Garlaschelli.

Top