logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

VOGHERA 19/07/2021: Medaglie ai volontari e benefattori di Vos. Lanciata una nuova raccolta cibo per famiglie bisognose

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 19 luglio 2021

VOGHERA – Presso una pizzeria di Godiasco è stata organizzata la cena dei volontari di V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale. A sorpresa la presidente Michela Montagnoli e la vicepresidente Daniela Barbieri sono arrivate con le medaglie per ringraziare i volontari del lavoro prestato durante l’emergenza covid. A consegnare le medaglie era presente la socia fondatrice Piera Biggi, nonché responsabile del magazzino. “Una serata conviviale, di quelle che occorrono per fare sempre più gruppo e ritagliare anche qualche ora di spensieratezza, tra una pizza e due battute in compagnia” commenta la presidente Michela Montagnoli. In questo periodo V.O.S. sta puntando molto sui beni alimentari a lunga conservazione come pasta, biscotti, olio, scatolame, tonno, date le sempre più numerose richieste provenienti dalle famiglie che vengono aiutate sia a Voghera che sull’intero territorio oltrepadano.

Come sempre si può far recapitare il tutto presso i punti raccolta di via del Crocefisso 2 a o al negozio La Primavera in viale Repubblica 48 a Voghera.
E’ possibile chiamare i volontari per il ritiro al 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com. 

Alla stessa mail si può fare riferimento anche donando tramite paypal. 

Intanto nei giorni scorsi, presso la sede di Voghera è, V.O.S. ha voluto premiare anche tutti coloro che sono stati accanto all’associazione durante questi mesi difficili di lotta alla pandemia, dai soci fondatori a quelli onorari a quelli sostenitori, fino ad arrivare a chi opera, settimanalmente, all’interno di un territorio molto vasto che parte da Voghera per raggiungere tutta la Valle Staffora da una parte e Stradella e Val Versa dall’altra, cercando di non lasciare indietro nessuno tra la cosiddetta fascia più debole. “Integrare, anziché dividere, per espandere il progetto solidale anche alle istituzioni che lo hanno a cuore”, ha spiegato la presidente Michela Montagnoli, accanto alla vice Daniela Barbieri e alla presidente onoraria Ondina Torti, che è stata premiata con la targa in memoria di Alida Stringa direttamente da una delle socie fondatrici di “Voghera è”, Attilia Vicini, e dalla presidente Mara Bertazzoni.
Ondina Torti è stata indicata proprio come l’esempio di una vita dedicata al mondo del volontariato, prima come Infermiera e poi come Presidente del Comitato di Croce Rossa, ora mettendo a disposizione la propria competenza per V.O.S.. “Nonostante l’emergenza covid stia dando tregua in questo periodo, i bisogni non diminuiscono, anzi…per questo continuiamo la nostra distribuzione degli alimenti al Sabato mattina, ma anche prodotti per l’igiene intima grazie alla collaborazione con le due sedi di Tigotà a Voghera, forniamo mascherine e gel disinfettante, vestiario, lenzuola, libri, giocattoli ai bambini (anche negli ospedali), recuperiamo mobili, forniamo buoni sconto per l’acquisto di farmaci da banco. E vorremmo presto incrementare le pedane da donare ai negozi in città a favore dei diversamente abili, affinchè tutti quanti possano liberamente muoversi in una Voghera senza più barriere” ha ricordato la presidente Michela Montagnoli.
Tra i presenti anche i City Angels Voghera, i Clown di Corsia d’ospedale di Voghera, rappresentanti della Parrocchia S. Germano di Rivanazzano Terme (che collabora con V.O.S. da mesi), dei Comuni di Voghera, Torrazza Coste e altre realtà territoriali.

Top