logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
6

VOGHERA 19/05/2021: Spreco alimentare. Sbarca in città il progetto della app Too Good To Go

da www.vogheranews.it
@Rièproduzione Riservata del 19 maggio 2021

VOGHERA – Too Good To Go, l’app anti spreco alimentare nata in Danimarca nel 2015 è arrivata a Voghera. 

Too Good To Go, offre agli esercenti commerciali la possibilità di dare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare, e dunque salvare, alimenti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.

Ma come funziona esattamente l’app Too good to go? I commercianti possono inserire la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all’interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Dall’altro lato, gli utenti, accedendo alla app dal proprio smartphone e geolocalizzandosi per individuare i locali aderenti più vicini, potranno acquistare il proprio sacchetto di prodotti invenduti a un terzo del prezzo originale, pagando direttamente tramite app ed evitando così lo scambio di cartamoneta. Il ritiro della propria Magic Box avviene in negozio nella fascia oraria selezionata – generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Presente in 14 Paesi d’Europa e negli Stati Uniti con oltre 30 milioni di utenti, più di 50 mila negozi aderenti e 50 milioni di Magic Box vendute, in Italia Too Good To Go a due anni di attività ha conquistato oltre tre milioni e mezzo di utenti e venduto quasi tre milioni di Magic Box, per un totale di più di 6 milioni di kg di CO2 non emessi nell’ambiente. Diversi i locali che hanno già aderito all’iniziativa in città, tra questi la caffetteria-hamburgeria La Cappelleria, il negozio di ortofrutta Da Gaetano, la pokeria Nibo Poke, la gastronomia Macelleria Maggi, il panificio La Bottega Pane e Sapori, l’erboristeria Erbaflor e il negozio di frutta e verdura Orto & Frutta di Iabichino. Anche il punto vendita di NaturaSì, già attivo in altre città italiane, ha aderito al progetto.

L’app di Too Good To Go è disponibile su App Store e Google Play.

Top