logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
30

VOGHERA: Associazioni. “Voghera è” lancia il programma degli eventi primavera-estate

VOGHERA – Un intenso programma primaverile-estivo è stato messo a punto dall’associazione Voghera è, presieduta da Patrizia Longo. Si comincia venerdì 18 maggio alle 21 al giardino delle idee, attiguo alla sede di via Cavallotti 16. E’ prevista una serata di divulgazione astronomica con Renato Ciccocioppo, presidente del gruppo astrofili Mizar Dlf Voghera, con osservazione delle costellazioni visibili dal giardino della sede (tempo permettendo), con descrizione astronomica e mitologica.

Si continua sabato 19 alle 17 sempre presso il giardino delle idee in via Cavallotti con un incontro con Riccardo e Gabriele Nicora, titolari dell’azienda agricola La Montagnola, in valle Trebbia. Sarà presente il prof. Teresio Nardi, coordinatore del presidio Slow Food dell’Oltrepo pavese.

Alla festa della mamma prevista a Medassino il 20 maggio Attilia Vicini di Voghera collaborerà con un percorso di poesia in dialetto con Francesco Olezza e Angelo Vicini, su proposta dell’associazione medassinese.

Il 25 maggio (data da confermare) collaborazione – con la libreria Ticinum – alla presentazione del volume “Trascinando gli zoccoli nella neve”, scritto da due fratelli di Fortunago sopravvissuti al lager. L’evento sarà ospitato dalla biblioteca ricottiana. Il 27 maggio collaborazione alla giornata ambientale di pulizia allestita da Legambiente e da altre associazioni. Previsto anche un concerto del liceo musicale di Pavia, a favore dell’associazione Chiara, al giardino delle idee in via Cavallotti, in data da definire.

Il 26 maggio sarà presentata la stagione primaverile-estiva teatro-musica. L’8 giugno alle 21 in giardino spettacolo “Le Beatrici”, coi ragazzi di DARTEVARIA UNDERTEATRO. A fine giugno :prova aperta della Polifonica corale Gavina di Voghera, da registrare anche la possibilità di uno spettacolo su Cesare Pavese e Luigi Tenco. A fine agosto-inizio settembre concerto di violoncello sostenuto anche dalla Parrocchia del blues di Giulio Garavana.

Altri eventi potrebbero aggiungersi nel corso dell’estate. Voghera è – al suo terzo anno di attività – propone circa 50 eventi all’anno, da spettacoli musicali e teatrali, a concerti, presentazioni di libri, serate a tema su vari argomenti.

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 18 maggio 2018

Top