logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
14

VOGHERA 13/12/2022: Ritorna la corsa dei Babbo Natale. Venerdì la gara in città

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 13 dicembre 2022

VOGHERA – Ritorna la corsa dei Babbo Natale. Venerdì 16 Dicembre si svolgerà infatti la Babbo Run di Voghera, una corsa o camminata benefica aspettando il Natale. La particolarità della manifestazione sarà quella che gli iscritti dovranno, anziché pagare una tassa d’iscrizione, portare un panettone o generi alimentari, che saranno donati alle case del pane per i pasti natalizi. I partecipanti sono poi invitati ad indossare un vestito da Babbo Natale, od almeno un cappellino o qualcosa di rosso. A tal fine verranno assegnati dei riconoscimenti particolari al Santa Klauss più tradizionale, a quello più originale ed al più sexy.

Visto che la data è ravvicinata alla giornata internazionale del migrante, la corsa sarà dedicata al ricordo a Samia, una giovanissima atleta che partecipò alle olimpiadi di Pechino con i colori della Somalia, e per inseguire un sogno atletico morì in un naufragio su un barcone di migranti che volevano raggiungere l’Europa.

Il ritrovo della corsa/camminata è fissato presso il punto vendita coop di Viale Martiri Libertà a Voghera alle 18,45, e la partenza è prevista alle ore 19,30. Il percorso toccherà le vie del centro ed al termine vi sarà il ristoro con Te caldo ad attendere i concorrenti.

Per informazioni si può contattare il 3389874453 (Gianni).

Top