logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
12

VOGHERA 12/02/2021: Domani e domenica lo Sbaracco. Il Carnevale (e San Valentino) in centro città per superare la crisi del commercio di vicinato

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 12 febbraio 2021

VOGHERA – C’è il carnevale dei bambini e poi c’è il carnevale del commercio di vicinato: il carnevale della speranza e dell’impegno per cercare di far ripartire uno dei settori che, dalla pandemia e dai vari lockdown, sta uscendo fortemente indebolito.

Se il carnevale di bambini e fatto di disegni colorati (vedi altro articolo) quello dei commercianti è fatto di vetrine addobbate a tema e di iniziative come quella, intitolata “Sbaracco”, lanciata dall’assessorato al Commercio guidato da Francesca Miracca, che andrà in scena sabato 13 e domenica 14.

Per l’occasione i negozi, tutti con le vetrine addobbate in tema sia di Carnevale che di San Valentino, resteranno aperti per i saldi di fine stagione.

“Possiamo definire anche i Commercianti eroi?! A mio parere sì e quindi onoriamoli come meglio possiamo – dichiara Miracca -. Sabato e domenica andrà in scena il primo Sbaracco in città: Voghera diffonderà allegria e ottimismo attraverso le sue vetrine allestite, mentre in quelle sfitte saranno affisse le “opere d’arte” create dai bimbi in collaborazione con l’assessorato alla scuola guidato da Simona Virgilio.

“Lo spegnersi di un’insegna porta delle conseguenze su tutti noi – prosegue Miracca – con problemi di sicurezza sociale, ordine pubblico, deprezzamento delle strade quindi con un impatto negativo sulla vita di ciascuno di noi. Motivo per cui con il contributo operativo dell’Amministrazione e con la collaborazione di Ascom, Voghera da Scoprire, e di tutti i commercianti vogheresi, cercheremo di superare e fermare questo trend negativo.”

La manifestazione, che culminerà domenica con la consegna degli attestati ai commercianti che avranno partecipato, si terrà nel rispetto delle normative di sicurezza anti covid, su cui vigileranno le forze dell’ordine, la polizia locale e le associazioni stesse. Per agevolare la partecipazione dei cittadini il parcheggio nell’ex Caserma della Cavalleria resterà aperto dalle 8 alle 20 anche di domenica.

Top