logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
4

VOGHERA 11/05/2021: L’associazione “Una mano per…” anche quest’anno alla Milano Marathon. Ecco come si possono aiutare 34 famiglie vogheresi con figli disabili

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 11 maggio 2021

VOGHERA – In occasione della Milano Marathon 2021, il 16 maggio c’è chi correrà per solidarietà. Sono i vogheresi che fanno parte, e che sono amici, dell’associazione “Una mano per…”, un sodalizio che raccoglie le famiglie con figli portatori di disabilità. Alla Maratona si può anche partecipare in gruppo, ed ogni gruppo può avviare una raccolta fondi per assicurare dei servizi ai bambini e ragazzi di queste famiglie speciali.

“Mi sono preso un impegno non solo sportivo – commenta un componente del gruppo Bistrosss, che parteciperà alla maratona solidale: i membri sono Simone Massone, Francesco Caroè, Anna Massoni, e Mara Sestagalli -. Vorrei aiutare i bambini e i ragazzi dell’associazione ‘Una mano per…’ nel loro percorso di terapia ricreativa. Raggiungiamo l’obiettivo tutti insieme, anche un piccolo contributo può renderci felici. Grazie per l’aiuto che ci vorrete dare!”

La raccolta fondi si svolge sul portale la Rete del Dono (per il team Bistrosss si trova all’indirizzo https://www.retedeldono.it/iniziative/una-mano-per…/francesco.caroe/team-bistross-2020) e punta, come detto, a fornire ore di terapia ricreativa ai portatori di disabilità membri di “Una mano per…”). “Raccogliamo fondi per dare la possibilità a 34 bambini disabili – spiega l’associazione – di accedere ad 1 ora di terapia ricreativa tutte le settimane per tutto l’anno: i nostri piccoli eroi faranno musicoterapia, pet therapy, psicomotricità in acqua, laboratori didattici e corsi di nuoto individualizzati .Tutti servizi distribuiti sul nostro territorio.” L’obiettivo che si è dato (ma chiunque può dar vita ad un gruppo di corridori!) il Team Bistrosss è la raccolta di 1.200 €. -Poiché questa cifra serve per ognuna delle 34 famiglie di “Un mano per…”, altre donazioni si possono fare anche sul portale e sulla pagina fb dell’associazione. Chi li aiuta?

Top