logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
26

VOGHERA: Il 1° settembre Oriolo capitale con la Sagra della Patata bianca. Nella frazione presto anche lavori antisismici alla scuola

OGHERA – Valorizzare i luoghi, valorizzando i prodotti tipici che da quei luoghi provengono. E’ questo l’obiettivo della Sagra della Patata bianca di Oriolo, che il Comune da alcuni anni sostiene. La festa della piccola frazione vogherese si svolgerà sabato 1° settembre dalle ore 17,30 in piazza della chiesa.

Il programma prevede, dalle 19,30, la tradizionale cena a base di patate e una serata musicale con un tributo a Vasco Rossi. La sagra proseguirà domenica 2 settembre in parrocchia con la gara di torte realizzate dalle casalinghe, e con i giochi per i bambini e con una rassegna fotografica.

La sagra è stata presentata nei giorni scorsi in comune a Voghera dal presidente del consiglio comunale Nicola Affronti, dell’assessore al Bilancio Gianfranco Geremondia e dal consigliere Daniela Galloni. Obiettivo della festa, è stato detto, è dimostrare la vicinanza dell’Amministrazione alla frazione e al suo prodotto tipico. Gli amministratori hanno anche espresso la volontà di conferire alla patata bianca di Oriolo il marchio Deco.

L’assessore Geremondia ha anche annunciato che la scuola della frazione sarà rafforzata in chiave antisismica.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 20 agosto 2018

Top