logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

VOGHERA 09/11/2020: Coronavirus. Il Comune istituisce il Centro Operativo Comunale

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del,09 novembre 2020
 

VOGHERA – Il Comune di Voghera appronta una struttura per il monitoraggio dell’epidemia da Coronavirus che sta colpendo per la seconda volta la città iriense.

Oggi sì è infatti riunita la cabina di regia del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per un confronto  sullo stato della pandemia in città. Hanno partecipato all’incontro oltre al Sindaco, il Comandante della Polizia locale, il Dirigente Settore LL.PP., Il Dirigente settore Servizi sociali, il Consigliere comunale Giuseppe Carbone, per la protezione civile.

E’ stato altresì sentito  telefonicamente il Responsabile della sala operativa locale (S.O.L.), Franco Di Maggio.

“Verrà contattata la Croce rossa locale al fine di attivare i servizi utili alla cittadinanza nell’ambito delle restrizioni stabilite dal DPCM – spiega il Comune – quali: l’organizzazione dei servizi di assistenza a domicilio per le persone in quarantena e per le fasce più fragili della popolazione, al fine di assicurare la continuità dei servizi essenziali e le forniture di beni di prima necessità e di medicinali”.

A breve verrà data comunicazione alla cittadinanza dei numeri utili e delle procedure per potere accedere ai suddetti servizi.

“Il Comune è vicino ai suoi cittadini e si sta adoperando affinché questo periodo di lockdown sia il meno complicato  possibile”, fa sapere l’Amministrazione. 

Top