logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
17

VOGHERA 09/11/2020: Coronavirus. Anche nella città iriense un punto prelievi “drive in”. Lo ha annunciato la sindaca

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 09 novembre 2020

VOGHERA – La città di Voghera avrà un punto drive-in in cui effettuare i tamponi per la rilevazione del Coronavirus. Lo ha reso noto ieri sera il sindaco nel corso del programma via Facebook “4 Amici al Var”.

Intervistata da Renato Fuller, Lallo Tanzi, Marisa Mulazzi e Debora Orlandi, Paola Garlaschelli, in ambito Covid – che da quando è salita a palazzo Gounela è diventato una delle sue preoccupazioni quotidiane, in particolare in termini di informazioni rilasciate ai residenti – ha spiegato come sia in via di approntamento un gazebo nel quale i cittadini potranno recarsi con la loro auto a effettuare il prelievo. “Il luogo in cui verrà posizionato il punto prelievi non è ancora stato individuato con precisione – ha detto il sindaco – ma presto la location verrà comunicata ai vogheresi”.

Paola Garlaschelli sindaco intervista 4 amici al var

Paola Garlaschelli, su richiesta degli intervistatori, che fan parte del gruppo Facebook “La Zanzara”, ha spiegato anche che “nell’ultima settimana la media dei contagi giornalieri è intorno ai 20-25”, e che nella maggior parte dei casi si tratta di persone  curabili a domicilio. “La percentuale di ricoveri fortunatamente è bassa”, ha concluso il primo cittadino.

Nel corso della giornata Paola Garlaschelli ha anche aggiornato sui dati sanitari odierni. Eccoli.

TOT. PAZIENTI COVID POSITIVI N. 76 (DI CUI N. 6 GRIGI E N. 9 CON CPAP)

Per il Pronto Soccorso invece, alle ore 8,30 c’erano 11 pazienti positivi e 2 pazienti grigi.

Top