logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
20

VOGHERA 09/01/2020: Gran successo per lo spettacolo. Replica straordinaria domenica ai Barnabiti per Gelindo

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 09 gennaio 2020

VOGHERA – Dopo il successo del 28 dicembre, e il sold out per la rappresentazione di Gelindo di sabato 11 gennaio, la compagnia Fuoridicopione ha pensato a un fuori programma con una replica straordinaria prevista per domenica 12 gennaio alle ore 16, al teatro dei Padri Barnabiti.-

Spiegano gli organizzatori, “È garantito il divertimento con le battute in dialetto vogherese di Gelindo, interpretato da Piero Ghia, che si fa in quattro per correre alla grotta di Betlemme per rendere omaggio a Gesù appena nato. Nel copione originale, che mantiene l’adattamento di BeppeBuzzi, sono stati introdotti nuovi personaggi, tra cui Re Erode (impersonato da Lorenzo Rosa) e i Re Magi (Filippo Bassi e Charles Dieng).”

I protagonisti della devota commedia sono Maria, madre di Gesù, impersonata da Noemi Agosti, Giuseppe (Lorenzo Gatto), Gelindo (Piero Ghia) con tutta la sua famiglia, in primis la moglie Alinda (Rita Levada) con Narciso (Francesco Crinò), quindi il cognato Medoro (Giordano Olezza), il famiglio Maffeo (Giorgio Gonella) e il giovane garzone Tirsi (Matteo Ghia Rovatti). Non mancano gli angeli (Benedetta e Costanza Nobile), i re magi (Filippo Bassi e Charles Dieng), Re Erode (Lorenzo Rosa) e due soldati (Nicola Tizzoni e Antonio Crinò). La parte scenografica, in parte rinnovata, e le luci sono a cura di Claudio Secondi, Pierluigi Pensa e Michele Gonella. Il ricavato viene devoluto a opere caritatevoli e alle missioni. Quest’anno, secondo un appello del Vescovo Mons. Vittorio Viola, parte dei proventi verrà destinato ad aiutare il Centro Paolo VI di Casalnoceto colpito dal nubifragio dello scorso autunno.

Per le prenotazioni dei biglietti, ci si può rivolgere al negozio “Il Bottone” via Emilia 139 da martedì a sabato in orari di apertura.

Top