logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
9

VOGHERA 08/11/2020: L’Avis compie 60 anni. Realizzata una cartolina celebrativa

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 08 novembre 2020

VOGHERA – Quest’anno l’associazione avisina vogherese spegne le sessanta candeline di anzianità. Nell’ottobre 1960 per volontà di alcuni donatori di sangue iscritti a vari gruppi di sodalizi impegnati nel sociale sparsi in città venne costituita la sede dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Voghera per concentrare le donazioni in un unico ente ed evitare dispersione di risorse.

Da allora sono trascorsi sei decenni di intensa attività finalizzata alla raccolta di sacche ematiche utili per le varie necessità mediche e sanitarie.

Per l’occasione è stata realizzata una cartolina celebrativa. Un disegno stilizzato dove si intravede un viso maschile con bombetta in testa, l’occhio destro a forma di cuore si trasforma in una lacrima di colore rosso, come similitudine di una goccia di sangue. In basso sono raffigurati alcuni monumenti simbolo della città di Voghera tra cui il Duomo di San Lorenzo e il Castello Visconteo. Completano la cartolina, i cui colori prevalenti sono i colori sociali del sodalizio, il rosso e il blu, la scritta: AVIS 60 anni di storia vogherese.

Top