logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
14

VOGHERA 06/02/2020: Domani i BACA i Motociclisti contro il maltrattamento dei minori si presenta alla città

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 05 febbraio 2020

VOGHERA – Venerdì 7 febbraio alle 21 in sala Zonca (piazza Meardi 11), con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, l’associazione B.A.C.A. International Italy Odv (Motociclisti contro l’abuso e il maltrattamento dei minori) si presenta alla cittadinanza.

B.A.C.A. – (Bikers contro l’abuso sui bambini) è un’Organizzazione NO-PROFIT Internazionale, nata negli Stati Uniti, nel 1995, con lo scopo di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

Il Fondatore, biker e Psicoterapeuta dell’Età evolutiva, maturò la convinzione che la figura del biker avesse capacità di attrazione e forza utili a dare sostegno ai bambini abusati. Non sbagliò e diede inizio a questa associazione che oggi conta migliaia di membri, preparati e motivati alla Mission, diffusi in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e in Europa.In Italia, B.A.C.A. é un’Organizzazione di Volontariato nata nel 2010 che collabora con enti locali pubblici e privati, figure professionali e istituzioni che si occupano del bambino maltrattato.

La serata del 7 sarà una presentazione alla cittadinanza e agli operatori del settore dell’operato di B.A.C.A. al fine di poter costruire una rete di collaborazione volta al minore e al suo benessere.

“C’è una collaborazione con i B.A.C.A. che sono un’associazione presente nel nostro territorio, ma anche nel mondo che si occupa di tutela dei bambini. Apprezziamo molto la loro azione e abbiamo pensato proprio per questa ragione di organizzare una serata di presentazione alla cittadinanza”, commenta l’assessore Simona Virgilio.

Top