logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
35

VOGHERA 05/09/2022: Progetto “Voghera E-state e + Insieme”. Firmato l’accordo tra il Comune di Voghera e i partner

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 05 settembre 2022

VOGHERA – E’ stata firmata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Voghera la convenzione che regola l’accordo di partenariato tra il Comune di Voghera, Abete Cooperativa Sociale, Codams Due Cooperativa Sociale Onlus, Controvento A.P.S., Epico Società Cooperativa Sociale Onlus, Fattoria Didattica Delle Ginestre, Fondazione Adolescere, Fondazione Le Vele, Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini”, Parrocchia di San Rocco, Polisportiva Vogherese A.S.D.

L’accordo è diretto a consentire la realizzazione del progetto “Voghera E-state e + Insieme”. Presenti il Vicesindaco e Assessore allo sport ed istruzione Simona Virgilio, il Dirigente Servizi Sociali Domenico Marrapodi, il responsabile Ufficio Sport Elisabetta Comi, e i rappresentanti dei partner.

La partnership per la realizzazione del progetto si sostanzia in collaborazione reciproca e condivisione degli obiettivi e delle modalità di attuazione delle iniziative, divulgazione, promozione e pubblicizzazione delle iniziative e dei risultati del progetto. La durata dell’accordo è pari a quella del progetto, che dovrà essere concluso entro il 31.03.2023. Ogni partner nomina un proprio referente responsabile della realizzazione del progetto e della buona riuscita delle azioni previste. I referenti monitoreranno l’andamento della partnership stessa, verificheranno la realizzazione concreta del progetto e manterranno i rapporti istituzionali con i collaboratori locali e i fornitori.

Il Comune di Voghera, capofila del progetto, si impegna, per la realizzazione delle attività, a garantire il corretto funzionamento della convenzione nel rispetto degli obiettivi della stessa, ad assicurare le risorse necessarie alla sua positiva conduzione con le misure indicate per una somma massima complessiva pari ad € 110.000,00, da corrispondere ai partner, a valere per il periodo di svolgimento del progetto, a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per la realizzazione del progetto stesso.
Sul sito del Comune di Voghera, al link https://www.comune.voghera.pv.it/it/news/progetto-voghera-e-state-e-insieme, è possibile consultare il calendario delle iniziative del progetto “Voghera E-state e + Insieme”.

“Il tavolo di lavoro e la sinergia messa in campo tra gli attori protagonisti ha portato al raggiungimento di un risultato importante – sottolinea l’Assessore allo sport ed istruzione Simona Virgilio -. Dopo questi due anni di rinunce e restrizioni, è giusto dedicare attenzione e sostegno ai giovani, prevedendo interventi che vadano a creare un contesto sano attraverso iniziative educative, sportive, di aggregazione e socializzazione, in grado di garantire il loro benessere psicofisico e la loro crescita. 
Il progetto include diverse attività quali pet therapy, passeggiate educative, sportello ascolto, Mini Olimpiadi, il ripasso e il recupero di alcune materie scolastiche, laboratori, giochi e tavoli di incontro”.

Top