logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
20

VOGHERA 04/03/2022: Tumore alla prostata. Arriva l’Open Weekend presso l’Ospedale. Prenotazioni aperte. C’è posto per 9 accessi

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 04 marzo 2022

VOGHERA – Il 18 marzo arriva anche a Voghera l’(H)Open Weekend presso l’Ambulatorio di Urologia dell’Ospedale Civile, promosso dalla Fondazione Onda, contro il Tumore alla prostata.

Il 18 marzo, in occasione della Festa del Papà, sarà possibile effettuare una visita urologica all’interno degli ospedali con i Bollini Rosa e dei Centri multidisciplinari che si occupano di questa problematica di salute, tra cui quelli che hanno conseguito il Bollino Azzurro.

Il 18 marzo, presso l’Ambulatorio di Urologia dell’Ospedale Civile di Voghera (2° piano), sarà possibile effettuare una visita urologica, previa prenotazione al numero 0383 695782 (chiedendo del responsabile del servizio, dott. Gianluca Ricci).

“Il tumore alla prostata, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili”, ricorda Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda, sottolineando come “l’obiettivo di questa iniziativa sia proprio sensibilizzare, quanto più possibile, la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. Fondazione Onda con questa iniziativa sottolinea l‘importanza della medicina di genere e l’apertura al genere maschile, ma anche il ruolo attivo della donna nell’affiancare il partner nella gestione della sua salute”.

Le visite si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 18, per un massimo di 9 accessi.

Top